È un 40enne, di Adrano, l’uomo che nella tarda mattinata di oggi, mentre si trovava a bordo di una Toyota Yaris, non si è fermato ad un posto di blocco della Polizia di Stato del commissariato adranita. Scappato all’alt delle forze dell’ordine, in servizio con un’auto “civetta” alla periferia di Paternò, ne è nato un inseguimento, con l’uomo che nel tentativo di far perdere le sue tracce si è andato a schiantare contro un furgone che stava percorrendo l’arteria stradale in direzione Paternò. L’incidente è avvenuto lungo la provinciale 24, nei pressi di Ponte Barca.
Violento l’impatto tra il furgone, di una ditta d’arredi e l’auto dell’uomo, con quest’ultimo che ha avuto la peggio. Anche l’auto delle forze dell’ordine ha subito leggeri danni, dopo aver tamponato la Yaris che stava inseguendo.
Illesi i due conducenti del furgone, per loro tanta paura. Ha riportato ferite, invece, il conducente della Yaris, portato al pronto soccorso dell’ospedale “SS.Salvatore” con un’ambulanza del 118.
Le indagini delle forze dell’ordine dovranno stabilire ora le motivazioni per le quali l’uomo non si è fermato, scegliendo di fuggire.