Non è più solo un fatto di cronaca. A Paternò la microcriminalità entra prepotente nella quotidianità. Questa mattina, nel cuore del centro storico, precisamente in via E.Bellia, una donna è stata scippata della sua collana. Un gesto rapido, violento, che però non è rimasto impunito.
Vittima, ancora una volta, una donna alla quale un malvivente le ha strappato via dal collo una collanina ed a seguire anche la borsa, il tutto in pieno giorno ed in pieno centro cittadino.

Tuttavia, questa volta, il colpo non è andato a buon fine.Alcuni cittadini, richiamati dalle urla della vittima e testimoni diretti dell’accaduto, non sono rimasti indifferenti, si sono lanciati all’inseguimento del ladro, riuscendo a bloccarlo poco dopo. Nel frattempo sono stati allertati i Carabinieri della locale Compagnia che, giunti sul posto, hanno preso in consegna l’ autore del gesto, accompagnandolo in caserma.
L’episodio alimenta ulteriormente la sensazione di insicurezza che serpeggia in città, già provata da una lunga serie di furti, rapine, scippi e atti di microcriminalità che continuano a registrarsi con frequenza preoccupante. Episodi simili a quello verificatosi stamani sono, oramai, quasi all’ordine del giorno. Una situazione a dir poco insostenibile.