Saranno celebrati domani pomeriggio alle 15.30 all’interno della Chiesa di San Biagio a Paternò i funerali del 24enne Enrico Granata, morto nel pomeriggio di ieri dopo che in mattina aveva accusato un malore. Una morte assurda che ha lasciato una intera comunità quella di Paternò sgomenta e incredula. Un giovane che a breve avrebbe dovuto laurearsi in Ingegneria gestionale. Enrico Granata era impegnato negli scout e nella parrocchia Sam Biagio. Il padre Marcello è uno dei capi scout ed è stato per anni il presidente dell’associazione San Biagio. Una morte che ha lasciato tutti senza parole. Centinaia i messaggi di cordoglio per ricordare Enrico: un ragazzo generoso, allegro e sensibile.
Straziante il ricordo di una delle zie che sulla propria pagina social descrive con parole semplice e piene di amore Enrico: “Sei stato un nipote speciale ed adorabile, non potrò mai scordarti, sei sempre stato nel mio cuore e lo resterai per sempre. Ragazzo sensibile con un grande cuore, il valore più grande la famiglia: ancora non ci credo, mi sembra un incubo saperti tra le stelle di cui voglio svegliarmi subito, veglia su la tua famiglia e su tutti noi in questo triste momento”.
Ed un’amica di Enrico nel giorno della sua laurea, ricorda sulla propria pagina social il suo caro amico: “Nelle scorse ore una persona a cui volevo bene e che ho visto crescere ha lasciato questa terra. Si sarebbe laureato tra qualche mese e aveva lottato tanto per riuscirci. Questo pezzetto di strada in qualche modo è anche suo e della sua Famiglia”. La redazione di Etnanews24.it e l’editore l’associazione “AitnaPress” esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia di Enrico e sono vicini al papà Marcello, alla mamma Maria Grazia e alla sorella Barbara.