Sopralluogo questa mattinata da parte del sindaco Nino Naso all’interno del cimitero di via Balatelle, dove sono stati ultimati e consegnati 310 loculi e 4 Cappelle del blocco “B”. Un preciso piano elaborato dall’ufficio lavori pubblici del comune, su input dell’amministrazione comunale, per dotare il civico cimitero di una struttura che consente di superare definitivamente l’emergenza sepoltura.
Infatti è prevista la costruzione di 5 blocchi denominati “A”, “B”, “C”, “D”, “E”. Fino adesso sono stati realizzati due blocchi “A” e “B” per un totale di oltre 600 loculi e 8 cappelle. Tra quale mese partiranno i lavori per costruire il blocco “C” ossia 310 loculi e 8 cappelle per un importo complessivo di oltre un milione e duecento mila euro. Questa mattina al sopralluogo erano presenti oltre al sindaco, anche gli assessori Antonello Longo e Luigi Gulisano, e l’architetto Domenico Benfatto, responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici.
“Questi interventi rappresentano un impegno concreto per migliorare i servizi cimiteriali e rispondere alle esigenze della nostra comunità. Un passo importante verso il miglioramento delle infrastrutture pubbliche della nostra città” dicono dal comune di Paternò.