Connect with us

Cronaca

Paternò, sorpreso a rubare in casa: Fermato extracomunitario

Intervento dei militari in via Garibaldi, intorno alle 21:15, di questa sera

Pubblicato

il

Intervento dei Carabinieri della Compagnia di Paternò nella serata di oggi, intorno alle ore 21, nel centro storico della città, in via Garibaldi, a seguito di una segnalazione per movimenti sospetti all’interno di un’abitazione disabitata.

Alcuni vicini di casa, insospettiti dalla presenza anomala di una persona all’interno dell’immobile, hanno allertato il 112. I militari, giunti tempestivamente sul posto, hanno atteso l’arrivo dei proprietari prima di procedere all’accesso nell’abitazione.

Una volta entrati, i Carabinieri hanno colto di sorpresa un cittadino extracomunitario intento a depredare l’immobile. L’uomo è stato trovato in possesso di diverse buste contenenti beni sottratti dall’abitazione, oltre ad altri oggetti occultati addosso.

La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Sono in corso ulteriori verifiche per chiarire la sua posizione.

L’episodio si inserisce in un contesto già attenzionato dalle forze dell’ordine. Solo una settimana fa, infatti, sempre nel centro storico di Paternò, i Carabinieri erano intervenuti in vico Gallone. I recenti interventi confermano l’attenzione dei militari sul centro storico e l’importanza delle segnalazioni da parte dei residenti, risultate determinanti per consentire un rapido intervento e prevenire ulteriori episodi, oltre che, una situazione sempre più triste e drammatica in termini di sicurezza e… non solo.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347