Connect with us

Cultura

Paternò, stasera “Gran Concerto di Capodanno” nella Chiesa S.M. Dell’Alto

Per la prima volta si esibiranno insieme professionisti già impegnati nei più importanti teatri e festival musicali di tutto il mondo

Pubblicato

il

Da non perdere il Gran Concerto di Capodanno per salutare il 2026, un evento eccezionale che si terrà stasera presso la Chiesa di Santa Maria dell’Alto, sull’acropoli di Paternò.

Per la prima volta si esibiranno insieme professionisti già impegnati nei più importanti teatri e festival musicali di tutto il mondo: il soprano Daniela Schillaci, originaria di Paternò; da Catania il soprano Manuela Cucuccio; i paternesi Giuseppe Di Stefano e Francesco Verna; Alberto Munafò, originario di Barcellona Pozzo di Gotto; il basso catanese Dario Russo; e i pianisti Gaetano Costa e Ivan Manzella, rispettivamente di Messina e Siracusa.

“Una combinazione straordinaria che vede insieme Schillaci, Di Stefano e Verna, paternesi doc” dicono gli organizzatori. Si potranno ascoltare arie famose, per citarne alcune: Tosca, La Vedova Allegra di Franz Lehár, Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart. “Un bellissimo programma di grande musica e bel canto per un finale con i calici alzati… anzi, “Libiam nei lieti calici”. Appuntamento a stasera alle ore 19.30, dopo la messa vespertina” concludono gli organizzatori.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347