Una delegazione di studenti e corpo docente del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Paternò ha visitato il parlamento europeo a Bruxelles. A riceverla l’eurodeputato Marco Falcone, vice capodelegazione di Forza Italia nel Gruppo PPE.
“Durante l’ultima sessione plenaria a Bruxelles, ho avuto il piacere di accogliere al Parlamento europeo una delegazione di più di 60 fra studenti e docenti del Liceo scientifico “Enrico Fermi” di Paternò, impegnati in un percorso di educazione civica e conoscenza delle istituzioni- ha detto Falcone- Siamo stati felici di sostenere un’iniziativa di grande valore formativo, che avvicina i giovani al funzionamento dell’Unione europea e al ruolo che l’Italia vi svolge” ha proseguito l’eurodeputato
“Ho incoraggiato i giovani paternesi a proseguire nel loro cammino di studio e partecipazione, facendo una ricognizione sul funzionamento del Parlamento e del sistema politico UE. Investire nella consapevolezza civica delle nuove generazioni significa rafforzare la nostra democrazia e costruire un’Italia e un’Europa più forti. Un ringraziamento al dirigente Walter Aloisi e ai docenti Alfina Anna Scarcella, Carmelo Santangelo, Rosa Anna Oliveri, Rossella Maria Cavallaro” ha concluso l’eurodeputato Marco Falcone.