Connect with us

In Primo Piano

Paternò: studenti in corteo per Friday for future.

Pubblicato

il


Sono scesi in strada con slogan e striscioni inneggiando alla tutela dell’ambiente, per dire basta ai cambiamenti climatici. Anche gli studenti dei licei e degli Istituti superiori di Paternò si sono ritrovati insieme a manifestare, a difesa del pianeta. Insieme hanno deciso di aderire allo sciopero globale che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti di tutto il mondo e di oltre 150 città italiane. 

Sulla scia del movimento ambientalista, contro i cambiamenti climatici, che vede i giovani protagonisti, con in testa la svedese Greta Thunberg, è ritornatp l’evento: “Global Strike For Future”, organizzato dal movimento “Fridays For Future”.

Tantissimi gli studenti in strada. Mai, negli ultimi anni di scioperi, una manifestazione è stata tanto partecipata. Tantissimi anche gli striscioni, i manifesti, alcuni anche ironici, presenti a sfilare. Con l’iniziativa sposata dagli studenti del liceo classico-artistico “Rapisardi”, scientifico “Fermi”, Agrario “Asero”, Istituto tecnico economico “Russo”, liceo delle scienze umane “De Sanctis”, oltre agli studenti dell’Istituto alberghiero di Santa Maria di Licodia. 

Il corteo paternese è partito dalla Villa comunale “Moncada”, e dopo aver attraversato piazza Regina Margherita, si è concluso in piazza Indipendenza, con alcuni momenti di riflessione e dibattito degli studenti.  Nelle foto alcuni momenti della giornata

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347