Connect with us

Cronaca

Paternò, tentato furto ad un distributore automatico delle sigarette

A mandare in fumo il colpo un finanziere libero dal servizio che ha messo in fuga i ladri, mentre il titolare sentendo dei rumori provenire dall’esterno ha allertato le forze dell’ordine

Pubblicato

il

Tentato furto la notte scorsa a Paternò ai danni di un distributore automatico delle sigarette, piazzato all’esterno di una tabaccheria, ubicata in Piazza Regina Margherita.

Furto sventato da un finanziere libero dal servizio, mentre il titolare della tabaccheria, il quale risiede non lontano dall’esercizio commerciale, sentendo dei rumori provenienti dalla sua attività, ha subito allerto le forze dell’ordine.

Erano da poco trascorse le 02.30 del mattino, quando due banditi col volto coperto e  muniti di attrezzi da scasso hanno provato a forzare il distributore automatico.

Tuttavia in quell’istante è transitato un finanziere libero dal servizio a bordo di un mezzo. Uno dei due banditi è fuggito subito, mentre l’altro è stato momentaneamente bloccato dal militare della Finanza. Malvivente che è comunque riuscito a divincolarsi e a fuggire.

Successivamente il finanziere ha consegnato parte della refurtiva che era riuscita a recuperare al titolare. I malviventi hanno pero lasciato sul posto tutta l’attrezzatura utilizzata per il tentativo dei scasso.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Paternò che hanno avviato le indagini del caso.  Una cosa è certa. L’ordine pubblico in città vacilla.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347