Dopo 30 anni di servizio il comandante della polizia municipale di Paternò Antonino La Spina va in pensione. Era arrivato nel 1995 quando fu uno dei vincitori del concorso indetto poco tempo prima dall’allora sindaco Graziella Ligresti.
Ed oggi all’interno del comando della polizia municipale di Zona Ardizzone il comandante La Spina si è “congedato” ringraziando tutti coloro che in questi anni gli sono stati vicino sia come colleghi che come collaboratori. Questa mattina alla cerimonia di congedo erano presenti i commissari straordinari Santi Giuffrè e Rosanna Mallemi, la segretaria generale del comune Loredana Torella, i vari capi settori dell’ente comunale, gli attuali nonché ex colleghi della polizia municipale, rappresentanti della Guardia di Finanza, della polizia di stato e dei carabinieri, delle varie associazioni attive sul territorio, la presidente della Pro Loco Salvina Sambataro nonché la stampa.
Nel suo intervento il presidente della commissione straordinaria Santi Giuffrè ha invitato il comandante La Spina a fare parte della commissione giudicatrice in vista delle assunzioni di sette nuovi poliziotti della municipale. Il comune nelle scorse settimane ha pubblicato il bando.