Consegnati al Centro di Accoglienza Maria degli Angeli di Troina gli indumenti e gli alimenti di prima necessità raccolti dall’Associazione ENOSIS nell’ambito del progetto “Solo insieme, possiamo”.
Ad accogliere i volontari è stato il responsabile della struttura, Padre Piergiovanni Sanfilippo, che ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto dall’associazione, sottolineando il valore concreto e umanitario dell’iniziativa.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire un aiuto specifico e mirato alle persone più bisognose, coinvolgendo l’intera comunità in un autentico gesto di solidarietà. L’associazione ha infatti invitato i cittadini a partecipare attivamente, ricordando quanto sia fondamentale, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, non dimenticare chi vive situazioni di maggiore difficoltà e necessita di sostegno.

La risposta è stata significativa: numerosi cittadini hanno aderito con piccoli gesti, semplici ma ricchi di umanità e altruismo. “Ogni capo donato e ogni bene di prima necessità raccolto non rappresentano soltanto un aiuto materiale, ma anche un segno tangibile di vicinanza e attenzione verso chi sta attraversando un momento delicato” ha detto il presidente Riccardo Longo. Grande soddisfazione è stata espressa dai volontari di ENOSIS, che hanno visto nella partecipazione della comunità una concreta dimostrazione di sensibilità e spirito solidale.
“Perché è proprio nei gesti più semplici che si misura la forza di una comunità: nella capacità di prendersi cura degli altri, di tendere una mano e di ricordare che, insieme, si può davvero fare la differenza” ha concluso Longo.