Si grida al miracolo a Pedara dove ieri sera poco prima delle 21.30 dove una donna di 49 anni alla guida di un’autovettura di una Fiat Punto, ha imboccato contromano corso Ara di Giove, nel centro di Pedara svoltando poi in via Etna, mentre lungo l’arteria si trovavano i fedeli radunati nei pressi i di un’edicola votiva per la processione del Corpus Domini.
Nessuno dei partecipanti è rimasto ferito fortunatamente. “𝐈𝐥 𝐟𝐨𝐥𝐥𝐞 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐞̀ 𝐚𝐯𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐛𝐞𝐧 𝐝𝐮𝐞 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐞 𝐝𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐜𝐡𝐢 𝐠𝐮𝐢𝐝𝐚𝐯𝐚 𝐥’𝐚𝐮𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞, 𝐫𝐢𝐬𝐜𝐞𝐧𝐝𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚, 𝐡𝐚 𝐫𝐢𝐩𝐞𝐭𝐮𝐭𝐨 𝐥𝐨 𝐬𝐪𝐮𝐢𝐥𝐢𝐛𝐫𝐚𝐭𝐨 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐟𝐫𝐚 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐞 𝐢𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐬𝐩𝐚𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐟𝐞𝐝𝐞𝐥𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐨𝐫𝐫𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐬𝐢 𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐯𝐚𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝐫𝐢𝐩𝐚𝐫𝐨” come si legge in un post sulla pagina social “Facebook” della basilica pontificia Santa Caterina di Pedara.
Un vigile urbano in servizio, come riporta ReiTv, ha esploso due colpi di pistola in aria, allertando i partecipanti alla processione religiosa che hanno evitato di essere travolti dall’auto in corsa. La donna è stata raggiunta e bloccata da una pattuglia dei carabinieri a Trecastagni.
“Avevo un appuntamento con amici per festeggiare il mio compleanno e non potevo arrivare in ritardo”, si sarebbe giustificata con i militari. La 49enne è stata trasferita in ambulanza all’ospedale San Marco di Catania per le cure del caso. I militari dell’Arma hanno appurato che la donna soffrisse di un grave disagio psichico. L’auto è stata sequestrata e la patente revocata.
“𝐋e 𝐀𝐮𝐭𝐨𝐫𝐢𝐭𝐚̀ 𝐌𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢, 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐟𝐢𝐜𝐨 𝐥𝐚 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐋𝐨𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐢𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐂𝐚𝐫𝐚𝐛𝐢𝐧𝐢𝐞𝐫𝐢, 𝐡𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐦𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐢𝐧 𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐬𝐭𝐫𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐛𝐥𝐨𝐜𝐜𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐢 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐚𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐢𝐬𝐬𝐞𝐧𝐧𝐚𝐭𝐢. 𝐃𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐮𝐧 𝐝𝐨𝐯𝐞𝐫𝐨𝐬𝐨 𝐞 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐫𝐢𝐧𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨- si legge ancora sulla pagina social della basilica pontificia Santa Caterina– 𝐈𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐀𝐫𝐜𝐢𝐯𝐞𝐬𝐜𝐨𝐯𝐨, 𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐨 𝐬𝐮𝐛𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐜𝐜𝐚𝐝𝐮𝐭𝐨, 𝐜𝐢 𝐞̀ 𝐯𝐢𝐜𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐞 𝐜𝐢 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐚𝐥 𝐫𝐢𝐧𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨. 𝐈𝐥 𝟐𝟕 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐚𝐧𝐧𝐨, 𝐝𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚, 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐢𝐥 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐫𝐢𝐧𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐦𝐢𝐫𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨”.