I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Gravina di Catania “tenevano d’occhio” una 54enne di Pedara che hanno arrestato in flagranza perché responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Avevano infatti svolto un’accurata attività investigativa ad esito della quale, in particolare, la donna era stata descritta come un’attiva spacciatrice di sostanze stupefacenti e pertanto, dopo preliminari servizi di avvistamento, i militari si sono recati intorno presso l’abitazione della 54enne, in una zona residenziale del comune pedemontano. Al loro arrivo, nonostante i molteplici inviti ad aprire la porta, i militari hanno constatato come la donna si fosse accorta della presenza dei militari, attardandosi nell’aprire la porta di casa, successivamente aperta dalla figlia 26enne.
Fatto il loro ingresso all’interno i Carabinieri, supportati dai colleghi del Nucleo Cinofilo di Nicolosi, sospettando che la donna si stesse disfacendo della droga detenuta, si sono precipitati in bagno dove, effettivamente, hanno trovato la 54enne intenta a disperdere all’interno del water una grande quantità di marijuana, contenuta all’interno di un barattolo di vetro, che hanno solo in parte recuperato.
Nel prosieguo della perquisizione, inoltre, i Carabinieri in vari nascondigli dell’abitazione hanno trovato ulteriori tre involucri di plastica contenenti marijuana per un peso così complessivo di circa 230 grammi, nonché un bilancino elettronico di precisione. L’arresto della 54enne è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.