Connect with us

In Primo Piano

Picanello: Arrestato 30enne con 50 grammi di cocaina nascosti negli slip

Custodia cautelare in carcere per il 30enne catanese scoperto con ben 50 grammi di cocaina addosso.

Pubblicato

il

A Catania, nel quartiere Picanello, i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno arrestato un 30enne catanese, trovato in possesso di 50 grammi di cocaina destinata allo spaccio. L’operazione è frutto dei servizi preventivi di controllo intensificati disposti dal Comando Provinciale di Catania, nell’ambito di una strategia mirata a contrastare il traffico di stupefacenti in città.

L’episodio è avvenuto ieri intorno alle 20:00, quando i Carabinieri hanno notato una Fiat Panda che procedeva a velocità sostenuta lungo via Villaglori. Insospettiti dalla corsa sospetta del veicolo, i militari hanno deciso di seguirlo in modalità discreta per comprendere il motivo di tale fretta. Nel corso del pedinamento, hanno osservato che l’auto si fermava frequentemente in prossimità di gruppi di giovani, nei pressi di bar e sale giochi, con i passeggeri che scambiavano brevi conversazioni dal finestrino.

Questo comportamento ha suscitato il sospetto dei Carabinieri, che hanno quindi deciso di intervenire al momento più opportuno, evitando di ostacolare il traffico. Al momento del controllo, è emerso un forte nervosismo nel passeggero dell’auto, che ha iniziato a mangiarsi le unghie. La perquisizione è stata immediatamente avviata e, durante la stessa, il giovane ha cominciato a sudare copiosamente, un chiaro segnale di preoccupazione.

La sorpresa è arrivata quando i militari hanno scoperto che il 30enne aveva nascosto un involucro di cellophane, contenente circa 50 grammi di cocaina, negli slip. La sostanza, una volta venduta al dettaglio, avrebbe potuto fruttare circa 35.000 euro alla criminalità organizzata, con circa 800 dosi ricavabili.

Il giovane è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, mentre la droga è stata sequestrata. Il 30enne, come da prassi, resta sotto la presunzione di innocenza fino a una sentenza definitiva.

L’operazione dimostra l’efficacia dei controlli mirati da parte delle forze dell’ordine e costituisce l’ennesimo colpo messo a segno dalle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità organizzata e allo spaccio di stupefacenti, un fenomeno che affligge anche i quartieri periferici di Catania.

etna

Etna, attività stromboliana al cratere di sud-est

ll modello previsionale indica che un eventuale nube eruttiva prodotta dall’attività in corso si disperderebbe in direzione est-sud-est. Aeroporto al momento operativo.

Pubblicato

il

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha comunicato che a partire dalle ore 19 circa è stato possibile osservare dalle telecamere di sorveglianza un’attività stromboliana al cratere di sud-est.  Il modello previsionale indica che un eventuale nube eruttiva prodotta dall’attività in corso si disperderebbe in direzione est-sud-est.

E’ possibile osservare anche una colata lavica. Dal punto di vista sismico l’ampiezza del tremore vulcanico a partire dalle ore 14 di oggi ha mostrato un continuo incremento raggiungendo alle ore 19 i valori alti. Le localizzazioni della sorgente del tremore non risultano disponibili per problemi tecnici, ma l’andamento del tremore è compatibile con uno spostamento verso il cratere di sud-est ad una quota di circa 2900 metri. Il conteggio e la localizzazione degli eventi infrasonici risultano poco attendibili a causa del forte vento presente in area sommitale.

Il livello di allerta per il volo, il Vona, è salito ad arancione, ma l’attuale fase eruttiva dell’Etna, al momento, non impatta sull’operatività dell’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania.

Continua a leggere

Cronaca

Misterbianco, fuga gas in via San Nicolò, evacuate a scopo precauzionale alcune famiglie

Sul posto vigili del fuoco, operai di “2i Rete Gas”, carabinieri e polizia municipale

Pubblicato

il

Fuga di gas a Misterbianco nel tratto di via San Nicolò che incrocia via Bruno Buozzi e via delle Terme Romane. L’allarme è scattato poco prima delle ore 18, segnalato dai residenti della zona. Sembra che il gas metano stia uscendo da una conduttura interrata.

Sul posto stanno operando diverse squadre di vigili del fuoco del comando provinciale di Catania e operai di “2i Rete Gas”. Da quanto si apprende diverse famiglie sarebbero state evacuate a scopo precauzionale.

L’intera area è stata interdetta dalle forze della polizia municipale e dagli stessi vigili del fuoco. Tolta anche la corrente elettrica all’intera zona per consentire un intervento in sicurezza, finalizzato a riparare il guasto. Sul posto sono presenti anche carabinieri, tecnici del comune e Polizia Locale.

Notizia in aggiornamento

Continua a leggere

Trending