Sulla strada statale 120 “dell’Etna e delle Madonie” il traffico è rimasto bloccato per ore in entrambi i sensi di marcia a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 212+1000, tra Linguaglossa e Piedimonte Etneo, poco prima delle 14.30.
Nell’incidente sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e una moto di grossa cilindrata. Ad avere la peggio il conducente del mezzo a due ruote, un catanese di 27 anni, che è stato soccorso dal personale medico del 118, il quale, vista la gravità delle ferite riportate dal centauro, ha allertato l’elisoccorso. L’eliambulanza è atterrata non distante dal luogo dell’incidente. Il centauro è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Non si conoscono le sue condizioni ma sarebbero piuttosto serie. Illeso il conducente del mezzo pesante un 63enne di Catania. Il ferito faceva parte di un gruppo di motociclisti. Sul posto è presente il personale Anas e le Forze dell’ordine per consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri del comando stazione di Linguaglossa.