Droga ed armi clandestine in un’abitazione del quartiere catanese Pigno. A rinvenire tutto ed arrestare in flagranza due pregiudicati, rispettivamente di 20 e 29 anni, sono stati i Carabinieri della Compagnia Fontanarossa. I militari hanno notato la presenza di un anomalo via vai di persone presso un’abitazione vicino via Gelso Bianco.
A seguito di servizi di controllo con pedinamenti e perlustrazioni durati diversi giorni, hanno avuto modo di documentare un’attività di spaccio sistematica, riconducibile ai due uomini. Una volta raccolti gli elementi sufficienti, è scattato l’intervento operativo nell’appartamento. I due uomini sono stati trovati mentre erano intenti a confezionare dosi di droga.
Attivata la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 7 grammi di crack, 8 grammi di cocaina, vario materiale per il confezionamento delle dosi e quasi 1.500 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività illecita. Durante la perquisizione i militari hanno trovato anche armi: una pistola Beretta calibro 22, con matricola abrasa, completa di serbatoio e 22 proiettili dello stesso calibro. Droga e armi clandestine sono state sequestrate e i due rinchiusi nel carcere catanese Piazza Lanza.