A Belpasso il consesso civico ha approvato, nei giorni scorsi, all’unanimità dei presenti la mozione “Abitare Belpasso”, presentata dal consigliere di Forza Italia Andrea Paparo, sostenuta dall’intera coalizione di opposizione e votata favorevolmente anche dalla maggioranza.

il consigliere comunale di Forza Italia Andrea Paparo
La mozione riguarda il progetto “Abitare Belpasso”, un intervento strategico finalizzato alla riqualificazione degli immobili del centro urbano, con particolare attenzione agli aspetti strutturali, energetici e sociali.
Grazie al coinvolgimento dei Servizi Sociali, dell’Ufficio Urbanistico e del SUAP, gli immobili recuperati potranno essere destinati a finalità sociali, offrendo nuove opportunità alle famiglie più bisognose e rafforzando il diritto a un’abitazione dignitosa.
“L’approvazione all’unanimità dimostra che quando si lavora per il bene dei cittadini la politica sa trovare unità e responsabilità- ha dichiarato Salvatore Marasà, coordinatore comunale di Forza Italia- Siamo presenti ogni giorno sul territorio, con un impegno costante e costruttivo. Portiamo all’amministrazione non solo i problemi dei cittadini, ma anche proposte e progetti che guardano al futuro. Questo è il nostro modo di fare politica: concreto, vicino alla gente e orientato a costruire una Belpasso migliore”.
Soddisfatto il proponente della mozione Andrea Paparo. “Abbiamo gettato le basi per un futuro in cui i dettami europei vengano rispettati e, allo stesso tempo, si lavori per riqualificare il centro storico, contrastando la formazione di ghetti popolari nelle periferie- ha detto Paparo- Grazie a questo progetto, Belpasso potrà diventare uno dei comuni più virtuosi della provincia. Il diritto alla casa è da sempre un caposaldo di Forza Italia”.
Per Carmelo Andronico, coordinatore comunale di Forza Italia Giovani il progetto “Abitare Belpasso” rappresenta “un intervento strategico per la rigenerazione del nostro centro urbano, offrendo risposte concrete a chi vive condizioni difficili. Questo intervento getta le basi di una città più equa per le generazioni future, in cui i giovani possano crescere in un contesto più inclusivo, sicuro e ricco di opportunità”.