Connect with us

In Primo Piano

Primarie del PD, a Paternò costituito il “Comitato Stefano Bonaccini”

“Obiettivo avere un Partito Democratico che porti a ridisegnare un assetto politico ormai obsoleto” dicono i componenti del Comitato

Pubblicato

il

A Paternò, in vista delle prossime primarie del Partito Democratico, in programma il prossimo 26 febbraio e in cui sarà scelto il prossimo segretario nazionale e in cui si confronteranno Stefano Bonaccini, attuale presidente della Regione Emilia- Romagna, ed Elly Schlein, deputato nazionale del PD, è nato il “Comitato Stefano Bonaccini”:  “Nasce a Paternò, per iniziativa di attivisti democratici ed esponenti della società civile- si legge  in una nota stampa divulgata dai promotori del comitato ossia Silvia Calabrò, Domenica Noto, Antonino Calabrò, Francesco Virgillito, Giuseppe Fiorito, Francesco Parisi, Ezio Messina, Angelo Carbonaro, Francesco Caponnetto, Luisa Vitellino, Angelo Palumbo, Carmela Elena Barbara Di Mattea, Luca Carbone, Orazio Caruso e Cinzia Cunsolo- il comitato elettorale a sostegno della “mozione Bonaccini”, determinato a far sentire la propria voce e la propria energia, affinché avvenga quel cambio di passo che porti il PD a ridisegnare un assetto politico ormai obsoleto, a costruire la propria identità e a mettere in campo un’azione politica chiara e credibile.

Un partito con meno politologia e più concretezza- scrivono i componenti del comitato- che , attraverso la genuinità dei contenuti e il coraggio delle scelte, abbia l’ambizione di avere quel ruolo di centralità che gli spetta nello scenario politico del Paese, trasformando i fischi in applausi. Nel pieno rispetto di chi ha fatto o farà una scelta diversa dalla nostra, ci rivolgiamo a tutte le sensibilità democratiche della città per sostenere Bonaccini, e con lui il rinnovamento e la rigenerazione del partito” si conclude cosi la nota stampa del comitato, la cui sede è in Piazza Indipendenza 7 a Paternò. La mail è  comitatobonacciniparteno@gmail.com

In Primo Piano

Paternò, consegnati i lavori per realizzare secondo asilo nido in via Marco Polo

L’intervento dovrebbe essere ultimato entro il prossimo 31 marzo 2026 . Tuttavia l’obiettivo dell’amministrazione è quello di renderlo operativo a partire dal mese di settembre del prossimo anno

Pubblicato

il

Consegnati questa mattina a Paternò i lavori per la realizzazione di un nuovo Polo dell’Infanzia: un’iniziativa dal valore di oltre 2 milioni di euro, che amplierà l’offerta educativa con due nuovi plessi da 25 e 59 posti. Sorgeranno in terrenti nella disponibilità del comune, accanto all’altro asilo nido, oramai ultimato per essere destinato ad ospitare 30 bambini.

Il nuovo polo si distingue per il suo impatto ambientale zero: una struttura interamente in legno, progettata con materiali all’avanguardia per garantire sostenibilità, efficienza energetica e il massimo comfort per i bambini. Un ambiente sicuro, moderno e pensato per la crescita e l’apprendimento.

Questa mattina alla consegna dei lavori erano presenti il sindaco Nino Naso, l’assessore Roberto Faranda, il Responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici, Architetto Domenico Benfatto, i progettisti e i rappresentanti della ditta incaricata.

Due i blocchi che costituiranno il nuovo asilo nido. Uno di essi, quello destinato ad accogliere 59 bambini, sarà realizzato lato via Messina, dalla quale è previsto l’ingresso dentro la struttura.

Continua a leggere

Cronaca

Zafferana Etnea, 19enne arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio

I cani antidroga, all’interno di una tracolla, hanno permesso di rinvenire 13 dosi di marijuana di tipo “skunk” già pronte per la vendita e altre 28 dosi ancora da confezionare oltre che un bilancino di precisione.

Pubblicato

il

A seguito di un’indagine certosina i Carabinieri hanno arrestato un 19enne di Zafferana Etnea per detenzione di droga ai fini di spaccio.  Il giovane è stato individuato dai militari dell’arma incuriositi dal continuo via vai dalla sua abitazione situata in via Cassone.

A seguito di servizi di appostamento e verifiche atte ad approfondire il profilo del ragazzo, i carabinieri con l’ausilio dei colleghi del nucleo cinofili di Nicolosi e dei cani antidroga “King” e “Ciro” hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione. Alla vista dei militari e, ancor di più, dei cani, il giovane ha da subito manifestato un evidente stato di agitazione e nervosismo, tanto da non riuscire quasi a proferire parola.

I cani, entrati immediatamente in azione, si sono diretti verso la cucina, dove hanno puntato con insistenza un marsupio poggiato sul tavolo, che è stato recuperato dal conduttore cinofilo. Aperta la tracolla, al suo interno sono state rinvenute 13 dosi di marijuana di tipo “skunk” già pronte per la vendita e altre 28 dosi ancora da confezionare oltre che un bilancino di precisione.

Continua a leggere

Trending