Connect with us

amministrazione

Ragalna, al via la prima edizione di “Etna Forum”

Si tratta di una una kermesse che abbraccia il confronto politico, l’approfondimento culturale, l’intrattenimento musicale, il panorama imprenditoriale, giovanile, universitario e giornalistico.

Pubblicato

il

Tutto pronto a Ragalna per la prima edizione di Etna Forum, edizione 2025. Piazza Cisterna ospiterà – nei giorni di mercoledì 27 agosto, giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 – una kermesse che abbraccia il confronto politico, l’approfondimento culturale, l’intrattenimento musicale, il panorama imprenditoriale, giovanile, universitario e giornalistico. Appuntamento fissato nella quattro giorni a partire dalle ore 18 (il programma dettagliato è in allegato).

Del lungo parterre degli ospiti istituzionale, saranno presenti i Ministri Daniela Santanchè, Nello Musumeci e Adolfo Urso. Interverranno anche il presidente della Regione, Renato Schifani e dell’Ars, Gaetano Galvagno. Così come numerosi parlamentari nazionali ed il sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi.

Prevista anche una chicca musicale con la partecipazione del paroliere e produttore discografico, Mogol.

I dettagli della manifestazione sono stati illustrati, nel corso di una conferenza stampa all’interno del palazzo comunale di Ragalna: presenti il sindaco Nino Caruso, il vice Emanuele Motta, gli assessori Vincenzo Messina e Emilio Pappalardo, la Presidente del consiglio comunale Maria Luisa La Rorsa, la coordinatrice comunale di Fratelli D’Italia Giuliana Salamone.

“Lanciamo un focus sul territorio. Con il dibattito politico e l’attualità che saranno al centro degli incontri che terremo nel salotto all’aperto del nostro paese – spiega il primo cittadino, Nino Caruso, intervenuto in conferenza stampa -. Ringrazio le tante autorità istituzionali che interverranno: ed è anche un modo per avvicinare le stesse istituzioni alla gente”.

“È proprio la presenza delle istituzioni che rafforzano un cartellone che ci permette di rilanciare l’attenzione sul territorio e sul brand Etna – dice il vice sindaco Emanuele Motta -. È una manifestazione che accoglie tante anime del nostro territorio”.

Programma ETNAFORUM 2025.pdf

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347