Connect with us

amministrazione

Ragalna, l’amministrazione comunale premia i suoi atleti

Riconoscimenti per Giulia Bernandini e Alessandro Giorgianni, atleti di arrampica sportiva e tesserati per l'”Etna Climbing Ragalna”, nonché per Carmelo Corsaro, campione del tiro dell’arco e punta di diamante della società “Regalena Archery”

Pubblicato

il

L’amministrazione comunale di Ragalna, guidata dal sindaco Nino Caruso, ha consegnato, nei giorni scorsi, una serie di riconoscimenti a degli atleti che nel 2025 si sono contraddistinti a livello nazionale. Riconoscimenti particolari sono andati a Giulia Bernandini e Alessandro Giorgianni che fanno parte della società “Etna Climbing Ragalna” .

Esperti nell’arrampica sportiva, i due atleti sono nel giorno della nazional italiana di specialità. Giulia Bernadini nell’ anno in corso si è laureata campionessa italiana “Under 21”.

Altro riconoscimento al giovane Carmelo Corsaro che pratica la disciplina del tiro dell’arco e fa parte della società “Regalena Archery”. Carmelo Corsaro ha rappresentato la Sicilia al “Trofeo Coni”, manifestazione avente carattere nazionale, classificandosi al primo posto.

“Grande orgoglio per noi dare questi riconoscimenti a questi atleti – ha detto Biagio Di Salvo, vice presidente del consiglio comunale di Ragalna-  Non smettiamo mai di ringraziare le società sportive che ci supportano e ci rappresentano, dando sempre il massimo per  lo sviluppo delle attività sportive nel nostro territorio”.

Soddisfazione anche da parte del sindaco Nino Caruso, il quale ha ribadito “la volontà dell’amministrazione comunale  di stare accanto ai giovani che credono nello sport come volano di crescita individuale e sociale”.

Soddisfatti Cristina Cascone,  presidente di “Etna Climbing Ragalna”,  e  Angelo Corsaro, tecnico regionale di  “Regalena Archery” , per i riconoscimenti assegnati ai loro atleti da parte dell’amministrazione comunale ragalnese.

 

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347