Connect with us

Cronaca

Ragalna, comandante compagnia carabinieri incontra il primo cittadino

Nel corso della visita sono state affrontate diverse tematiche legate alla gestione del territorio: alla sua sicurezza e alla sua vivibilità.

Pubblicato

il

Visita istituzionale questa mattina del comandante della compagnia dei carabinieri di Paternò, Capitano Marco Savo, al Comune di Ragalna. Compagnia dalla quale dipende la locale Stazione guidata dal Luogotenente Nicola Marrara.

L’incontro è avvenuto in municipio. Nel corso della visita sono state affrontate diverse tematiche legate alla gestione del territorio: alla sua sicurezza e alla sua vivibilità.

“Ma puntiamo moltissimo a sensibilizzare i nostri ragazzi al valore della legalità”, ha introdotto il sindaco Nino Caruso. Con il Capitano Savo ci si è congedati dall’incontro con un chiaro intento: una collaborazione massima tra le istituzioni comunali e l’Arma dei carabinieri.

Cronaca

Ragalna, incidente in via Pietro Micca

Sul posto i soccorritori, i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale

Pubblicato

il

Un incidente stradale si è verificato intorno alle 13:30 di oggi in via Pietro Micca a Ragalna al confine con Paternò. Per cause ancora da accertare, probabilmente in maniera autonoma, un’Opel ha finito la propria corsa ribaltata in prossimità di una curva. Il conducente avrebbe riportato ferite lievi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza del 118, la Polizia Municipale di Ragalna e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò per la messa in sicurezza del veicolo.

Continua a leggere

Cronaca

Acireale, controlli della Polizia di Stato, irregolarità in una struttura ricettiva

Inoltre i poliziotti hanno identificato complessivamente 195 persone a bordo di 90 veicoli e rilevato diverse infrazioni stradali che hanno comportato l’elevazione di sanzioni per quasi 8 mila euro

Pubblicato

il

Controlli serrati della Polizia di Stato nei giorni scorsi ad Acireale. Una prima fase del controllo è stata dedicata agli accertamenti in alcuni esercizi commerciali del territorio acese e, nello specifico, l’attenzione dei poliziotti è stata rivolta al controllo di una struttura ricettiva della città dove sono emerse non poche irregolarità amministrative e fiscali.

In particolare, è stata accertata la mancata esposizione del listino prezzi e la sistemazione di posti letto in eccesso rispetto a quelli regolarmente autorizzati per l’attività di B&B, nonché è stata rilevata una grave difformità edilizia. Inoltre, ulteriori accertamenti sono tuttora in corso per verificare il corretto inserimento degli ospiti presenti sul portale “alloggiati web” del Dipartimento di Pubblica Sicurezza.

Al gestore della struttura verrà comminata una sanzione dai vari uffici preposti sia per le violazioni amministrative sia per quelle fiscali.

Nella seconda fase del servizio numerosi sono stati i posti di controllo che hanno permesso di identificare complessivamente 195 persone a bordo di 90 veicoli e di rilevare diverse infrazioni stradali che hanno comportato l’elevazione di sanzioni per quasi 8 mila euro.

I poliziotti hanno trovato sette automobilisti sprovvisti della necessaria e periodica revisione dei mezzi che ha determinato l’immediata sospensione del mezzo dalla circolazione. Un veicolo è stato posto sotto sequestro perché sprovvisto della copertura assicurativa per la responsabilità civile, mentre un altro mezzo è stato posto a fermo amministrativo perché alla guida è stata trovata una persona alla quale era stata revocata la patente.

Continua a leggere

Trending