Connect with us

Cronaca

Ragalna, al buio il cimitero dopo un furto dei cavi elettrici

La scoperta è stata fatta questa mattina dal personale in servizio all’interno del campo santo ragalnese

Pubblicato

il

Ladri di rame in azione la notte scorsa all’interno del cimitero di Ragalna ubicato lungo la SP160; i malviventi hanno agito del tutto indisturbati, trafugando e danneggiando tutti i cavi dell’impianto elettrico del civico cimitero. La scoperta è stata fatta questa mattina dal personale in servizio all’interno del campo santo ragalnese, il quale ha avvertito il sindaco Salvo Chisari e gli assessori competenti.

“Il danno recato risulta, da una prima ricognizione, davvero consistente-scrive sulla pagina social del comune di Ragalna il sindaco Salvo Chisari -Si sta provvedendo a sporgere denuncia alle autorità competenti”.

L’ufficio manutenzioni questa mattina ha effettuato un primo sopralluogo per quantificare l’entità del danno e avviare il prima possibile i lavori di ripristino. “Episodio grave, non solo per il danno economico e logistico, ma anche per il mancato rispetto verso tutti i cari defunti” ha scritto Chisari. Da quanto si apprende i ladri hanno trafugato tutti i cavi elettrici interrati e danneggiando i quadri centralizzati. In sostanza tutto il cimitero è al buio.

Cronaca

S.M. di Licodia, va in escandescenza intervengono i Carabinieri

L’uomo sarebbe stato trovato dai Carabinieri in evidente stato di ebbrezza

Pubblicato

il

Un soggetto apparentemente in stato di ebbrezza è andato in escandescenza intorno alle 11:00 di questa mattina in via Mazzini a Santa Maria di Licodia. Alcuni cittadini, temendo per la sua incolumità e per evitare che lo stesso potesse arrecare danni ad altre persone o cose, hanno immediatamente contattato il NUE 112. Sul posto sono giunte diverse pattuglie dei Carabinieri e una pattuglia della Polizia Municipale licodiese per accertare cosa stesse accadendo. L’uomo, poco dopo, è stato condotto presso la locale Stazione dell’Arma per procedere con la sua identificazione e valutare eventuali reati a lui imputabili.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, incidente in tangenziale, morto motociclista

Sul posto per i rilievi la Polstrada chiamata anche a regolare il traffico che sta subendo pesanti rallentamenti

Pubblicato

il

foto gruppi Facebook "Quelli della tangenziale di Catania" e "A18 e A20 le autostrade siciliane della Vergogna"- Catia Baggiano

Ennesimo incidente mortale sulle strade del catanese. Intorno alle 10.30 si è registrato un sinistro nei pressi dello svincolo Gravina di Catania in direzione Misterbianco. Un incidente che avrebbe visto, per cause in corso di accertamento, il coinvolgimento di un furgone e di un mezzo a due ruote; da quanto si apprende il centauro sarebbe andato a finire  contro un furgone fermo in corsia di emergenza sulla Tangenziale. Il conducente della moto di grossa cilindrata avrebbe avuto la peggio e  sarebbe deceduto dopo essersi scontrato violentemente con l’autocarro. Grave, invece, la donna che viaggiava con il deceduto; trasportata in codice rosso nell’ospedale Garibaldi Centro.

Scattati i soccorsi sul posto si sono dirette tre ambulanze del 118 il cui personale medico ha provato a rianimare la persona ma non c’ è stato nulla da fare. Sul posto per i rilievi la Polstrada di Catania chiamata anche a regolare il transito sulla tangenziale, dove il traffico sta subendo pesanti rallentamenti.

 

IN AGGIORNAMENTO

 

 

Continua a leggere

Trending