Ladri di rame in azione la notte scorsa all’interno del cimitero di Ragalna ubicato lungo la SP160; i malviventi hanno agito del tutto indisturbati, trafugando e danneggiando tutti i cavi dell’impianto elettrico del civico cimitero. La scoperta è stata fatta questa mattina dal personale in servizio all’interno del campo santo ragalnese, il quale ha avvertito il sindaco Salvo Chisari e gli assessori competenti.
“Il danno recato risulta, da una prima ricognizione, davvero consistente-scrive sulla pagina social del comune di Ragalna il sindaco Salvo Chisari -Si sta provvedendo a sporgere denuncia alle autorità competenti”.
L’ufficio manutenzioni questa mattina ha effettuato un primo sopralluogo per quantificare l’entità del danno e avviare il prima possibile i lavori di ripristino. “Episodio grave, non solo per il danno economico e logistico, ma anche per il mancato rispetto verso tutti i cari defunti” ha scritto Chisari. Da quanto si apprende i ladri hanno trafugato tutti i cavi elettrici interrati e danneggiando i quadri centralizzati. In sostanza tutto il cimitero è al buio.