Connect with us

Cultura

Ragalna, partono domani “I Mercatini dell’Etna 2026”

Si tratta della prima delle sette domeniche d’autunno più attese sul versante dell’Etna, una partenza in grande stile che unisce solidarietà, divulgazione scientifica e valorizzazione del territorio attorno alla regina della manifestazione: la Mela dell’Etna De.Co.

Pubblicato

il

Conto alla rovescia finito. Tutto pronto a Ragalna per l’inaugurazione de “I Mercatini dell’Etna 2026”. Domani parte la prima delle sette domeniche d’autunno più attese sul versante dell’Etna, una partenza in grande stile che unisce solidarietà, divulgazione scientifica e valorizzazione del territorio attorno alla regina della manifestazione: la Mela dell’Etna De.Co.

Un programma ricchissimo, pensato per tutta la famiglia:

Ore 09:00 – Marcialonga della Solidarietà. Start della marcialonga non competitiva a sostegno della ricerca scientifica con AISLA.

Ore 10:00 – Taglio del Nastro. Apertura ufficiale dell’intera area espositiva con le eccellenze dell’Etna.

Ore 11:00 – La Mela protagonista. Incontro scientifico e divulgativo sulle straordinarie proprietà salutari della Mela dell’Etna De.Co., con degustazioni gratuite di estratto di mela e dolci tipici.

E a seguire, per tutta la giornata: pranzo con menù a tema mela, spettacolo musicale, area tematica sportiva, area gioco bimbi ed escursioni organizzate con guide sull’Etna. Un appuntamento da non perdere che apre la stagione più dolce e profumata di Ragalna.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347