Connect with us

Cronaca

Ramacca, scappano all’alt dei Carabinieri: inseguiti e bloccati, arrestato il conducente

Gli accertamenti attraverso la Banca Dati delle Forze di Polizia hanno permesso di accertare come tutti fossero già gravati da pregresse vicissitudini giudiziarie, soprattutto per reati contro il patrimonio

Pubblicato

il

Un 29enne di Catania è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Palagonia per  violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di P.S. e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari della pattuglia della Radiomobile, intorno alle 11.00, stavano svolgendo un posto di controllo in una zona “nevralgica” sulla SS. 417, nel territorio di Ramacca, quando la loro intimazione di alt al conducente di un’autovettura, con due passeggeri a bordo, ha causato la reazione di quest’ultimo che, per nulla intenzionato ad ottemperare, ha pigiato sull’acceleratore fuggendo a tutto gas.

Ne è nato un inseguimento a sirene spiegate da parte dei Carabinieri che, nonostante le pericolosissime manovre evasive del conducente dell’auto dei fuggitivi, poi identificato per il 29enne, sono riusciti a bloccare l’autovettura dopo alcuni chilometri.

Gli immediati accertamenti attraverso la Banca Dati delle Forze di Polizia, inoltre, hanno permesso di accertare come tutti fossero già gravati da pregresse vicissitudini giudiziarie, soprattutto per reati contro il patrimonio mentre, visivamente, erano effettivamente abbigliati con indumenti e stivali solitamente utilizzati dai raccoglitori di agrumi.

In particolare, poi, è emerso che il 29enne era sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno a Catania, nonché privo della patente di guida perché mai conseguita, mentre gli altri due passeggeri, entrambi catanesi, l’uno di 53 e l’altro di 36 anni, risultavano essere il primo avvisato di P.S. ed il secondo, invece, proprietario dell’autovettura tra l’altro già sottoposta a precedente fermo amministrativo.

I Carabinieri hanno provveduto alla segnalazione alla magistratura per l’aggravamento della misura di prevenzione a carico del 53enne, mentre, per il proprietario dell’autovettura, hanno proceduto per la confisca del veicolo.  L’arresto del 29enne è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347