Connect with us

Cronaca

Randazzo, arrestato 25enne reo di aver aggredito e picchiato la compagna incinta

Nel febbraio scorso la donna, al secondo mese di gravidanza, avrebbe subito il tentativo dell’uomo di prenderla a calci in pancia nel tentativo di provocarle un aborto, un analogo episodio sarebbe avvenuto a maggio

Pubblicato

il

A Randazzo nei confronti di un 25enne la Procura ha chiesto e ottenuto dal Gip il divieto di avvicinamento e l’applicazione del braccialetto elettronico. E’ accusato di maltrattamenti in famiglia. L’uomo si sarebbe reso protagonista di continue condotte violente e vessatorie nei confronti della compagna 34enne in stato di gravidanza.

Il comportamento del 25enne sarebbe aggravato dalla ludopatia e dall’assunzione di sostanze stupefacenti e alcol. Nel febbraio scorso la donna, al secondo mese di gravidanza del loro primo figlio, avrebbe subito un’aggressione per futili motivi. Il compagno avrebbe tentato di prenderla a calci in pancia nel tentativo di provocarle un aborto.

Un analogo episodio sarebbe avvenuto a maggio, quando la donna era al sesto mese di gravidanza. La 34enne ha chiamato il 112 chiedendo aiuto. I carabinieri, nonostante la comunicazione fosse stata più volte interrotta dall’uomo, hanno localizzato l’abitazione della coppia ed hanno messo in sicurezza la donna.

 

Cronaca

Catania, rapina ad un medico, sottratto un rolex e ferito ad una gamba

La vittima potrebbe aver reagito;  uno dei due rapinatori sorpreso avrebbe esploso un colpo di pistola ferendolo non gravemente a una coscia

Pubblicato

il

Rapina finita nel sangue nella prima mattinata di oggi a Catania. Un medico catanese è stato ferito con un colpo di pistola a una coscia durante una rapina avvenuta mentre in auto si stava recando al lavoro, nel capoluogo etneo. Il mezzo su cui viaggiava il professionista sarebbe stato affiancato da uno scooter con due persone a bordo che gli hanno intimato di consegnargli il Rolex.

Non è chiaro cosa sia successo nei momenti in cui era in corso la rapina. La vittima potrebbe aver reagito;  uno dei due rapinatori sorpreso avrebbe esploso un colpo di pistola ferendolo non gravemente a una coscia. Dopo essersi fatti consegnare l’orologio i due sono fuggiti, mentre il medico, con la sua stessa auto, si è recato nel pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro. La sua ferita non è grave e potrebbe essere dimesso a breve. Sul caso indaga la Squadra Mobile di Catania.

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, incidente la notte scorsa in via E. Bellia, ferito uno scooterista di 21 anni

Per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo andando a finire su una cestino di rifiuti in cemento posto sul marciapiede, l’impatto è stato piuttosto violento

Pubblicato

il

Incidente stradale la notte scorsa, intorno alle 01.30, a Paternò in via Emanuele Bellia a pochi passi dalla caserma dei carabinieri  di Piazza della Regione. Da quanto si apprende potrebbe trattarsi di un incidente autonomo.

Un 21enne a bordo di uno scooter Honda SH , per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo andando a finire su una cestino di rifiuti in cemento posto sul marciapiede. L’impatto è stato piuttosto violento. Il giovane è caduto rovinosamente sull’asfalto; sul posto personale medico del 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale Garibaldi “Centro” di Catania, avendo riportato una serie di traumi.

Per i rilievi i carabinieri della radiomobile della locale compagnia. Una ditta specializzata ha bonificato la strada da olii e detriti

Continua a leggere

Trending