Con l’approvazione della manovra finanziaria regionale, l’Assemblea Regionale Sicilia ha stanziato un finanziamento da 600 mila euro per il comune di Paternò destinato alla realizzazione di un’elisuperficie operativa H24. Da costruire nella area adiacente la piscina comunale Papa Giovanni Paolo II, alle spalle dell’ospedale Santissimo Salvatore.
Un contributo che arriva dal Dipartimento delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti. Questa infrastruttura rappresenta un passo fondamentale per migliorare il servizio di emergenza sanitaria sul territorio. La nuova elisuperficie sarà al servizio del Presidio Ospedaliero SS. Salvatore di Paternò, garantendo collegamenti rapidi e sicuri con altre strutture sanitarie e offrendo un supporto cruciale nelle situazioni di emergenza.
Si tratta di una struttura voluta dal comune di Paternò e che tempo è inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Lo scorso 16 febbraio l’ente comunale paternese aveva inviato una richiesta di finanziamento ad hoc alla Regione Sicilia. Ed ieri si è tenuta una conferenza stampa di presentazione da parte del sindaco Nino Naso.
L’inserimento dei 600 mila euro nella legge finanziaria votata dall’ARS era stato comunicato dal capogruppo di Fratelli d’Italia Alfio Virgolini specificando il fatto che il progetto dell’elipista da finanziare era stato sollecitato dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia guidato proprio da Virgolini.
A tal proposito c’è da registrare la presa di posizione di Fratelli D’Italia che hanno diffuso una nota stampa :
“La nostra Paternò merita il meglio. Con queste risorse che arrivano dall’ARS, 600.000 euro per l’elisoccorso, grazie al Presidente Gaetano Galvagno, continuiamo a lavorare per trasformare la Città che sogniamo nella realtà, per metterla al passo con la modernità. Siamo orgogliosi di essere Paternesi e ci impegniamo ogni giorno per una città che deve rinascere, crescere e guardare al futuro con fiducia. Paternò potrebbe essere un cantiere di idee, di speranze, di progettualità, se non fosse governata da un’amministrazione sorda e inetta, che si chiude in se stessa, priva dell’ascolto e della sinergia giusta per collaborare con le altre forze politiche e sociali.
Il nostro obiettivo più grande è far rinascere la nostra Città, nelle opere, negli spazi vitali e nel cuore di ognuno di noi. Insieme a tutti vorremmo costruire qualcosa di grande, per oggi e per il futuro dei nostri figli.
Un ringraziamento speciale va al Presidente Galvagno e all’on. Ciancitto che hanno accolto i nostri suggerimenti per un’opera così importante e per il sostegno incondizionato alla nostra città, a prescindere da colui che la governa, perché è la sinergia la chiave per raggiungere grandi obiettivi. A tal proposito abbiamo indetto una conferenza stampa presso la sede di Fratelli d’Italia, piazza Indipendenza n. 16 alle ore 11:00 di martedì 31 dicembre”