Connect with us

Cronaca

Riposto, incendio abitazione, donna salvata dai vicini di casa

La casa è stata messa in sicurezza anche per la presenza di bombole di ossigeno ad uso terapeutico presenti all’interno dell’immobile

Pubblicato

il

L’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco ha scongiurato conseguenze ben più gravi dove viveva un’anziana. A Riposto, la squadra del locale distaccamento del Comando Provinciale di Catania è intervenuta nella mattinata per domare l’incendio che si è sviluppato in un’abitazione di via Cappellini, nei pressi di Corso Italia.

Per fortuna, la signora è stata messa in salvo immediatamente dai vicini di casa. In pochi minuti dall’arrivo sul posto, i Vigili del fuoco hanno spento le fiamme, evitando che si propagassero dalla cucina alle altre stanze della casa.

L’abitazione è stata messa in sicurezza anche per la presenza di bombole di ossigeno ad uso terapeutico, presenti  all’interno dell’immobile. A supporto degli operatori è stata inviata anche un’autobotte dalla sede Centrale del Comando Provinciale.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del locale Comando dell’Arma, la Polizia Locale e il personale sanitario del 118.

 

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347