Connect with us

Cronaca

Riposto, incendio abitazione, donna salvata dai vicini di casa

La casa è stata messa in sicurezza anche per la presenza di bombole di ossigeno ad uso terapeutico presenti all’interno dell’immobile

Pubblicato

il

L’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco ha scongiurato conseguenze ben più gravi dove viveva un’anziana. A Riposto, la squadra del locale distaccamento del Comando Provinciale di Catania è intervenuta nella mattinata per domare l’incendio che si è sviluppato in un’abitazione di via Cappellini, nei pressi di Corso Italia.

Per fortuna, la signora è stata messa in salvo immediatamente dai vicini di casa. In pochi minuti dall’arrivo sul posto, i Vigili del fuoco hanno spento le fiamme, evitando che si propagassero dalla cucina alle altre stanze della casa.

L’abitazione è stata messa in sicurezza anche per la presenza di bombole di ossigeno ad uso terapeutico, presenti  all’interno dell’immobile. A supporto degli operatori è stata inviata anche un’autobotte dalla sede Centrale del Comando Provinciale.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del locale Comando dell’Arma, la Polizia Locale e il personale sanitario del 118.

 

 

Cronaca

Adrano, incidente in via Casale dei Greci, ferita una donna

Sul posto pompieri, personale 118 e carabinieri per i rilievi del caso.

Pubblicato

il

FOTO REPERTORIO

E’ di un ferito il bilancio di un incidente stradale autonomo, avvenuto la notte scorsa intorno alle ore 01.00, lungo Viale Casale dei Greci all’altezza del civico 17 in territorio di Adrano.

Una Fiat Panda con all’interno una coppa di anziani ha urtato violentemente il marciapiedi. A seguito del “contatto” con quest’ultimo la passeggera ha sbattuto contro il parabrezza in modo violento. Scattati i soccorsi sul posto personale medico del 118 che ha trasportato la donna di 84 anni presso il pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima dell’Addolorata” di Biancavilla per le cure del caso. Illeso il conducente che è stato comunque sottoposto a controllo da parte dei sanitari.

Sul posto anche i pompieri del distaccamento di Adrano che hanno messo in sicurezza l’autovettura. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno regolato anche il transito veicolare.  .

Continua a leggere

Cronaca

Motta S. Anastasia, incidente in via Caponnetto, ferito 21enne

Si tratterebbe di un sinistro autonomo. Il giovane è stato condotto all’ospedale San Marco. Sul posto carabinieri, pompieri, personale medico del 118 e una ditta che messo in sicurezza la strada

Pubblicato

il

Incidente stradale, probabilmente autonomo, intorno alle 7 di oggi in via Andrea Caponnetto la strada che collega la SP 134 con la strada provinciale 13 in territorio di Motta Sant’Anastasia. Per cause in corso di accertamento il conducente di una Mercedes, un 21enne di Motta Sant’Anastasia, avrebbe perso il controllo del mezzo andando a sbattere violentemente contro il muro di cinta di una proprietà privata abbattendola in parte con l’auto che è rimasta danneggiata nella parte anteriore.

Scattati i soccorsi sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza l’autovettura. Personale medico del 118 della postazione di Misterbianco che ha soccorso e trasportato al San Marco di Catania il giovane. Non si conoscono le sue condizioni ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Presenti anche i carabinieri della radiomobile della compagnia di Paterno che hanno effettuato i rilievi del caso e regolato il traffico che ha subito dei rallentamenti. Una ditta specializzata ha provveduto a mettere in sicurezza la strada procedendo alla bonifica di oli e detriti.

Continua a leggere

Trending