Notte di forte tensione a Riposto, dove i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 41 anni accusato di aver aggredito e minacciato il padre anziano dopo il rifiuto dell’ennesima richiesta di denaro.
Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo avrebbe spinto il 73enne facendolo cadere a terra e provocandogli alcune escoriazioni. L’episodio sarebbe stato solo l’inizio di una lunga escalation di violenza durata ore.
In evidente stato di alterazione, il 41enne avrebbe più volte tentato di entrare con la forza nell’abitazione del padre, urlando e danneggiando porte e infissi. All’interno della casa si trovavano anche la compagna, in stato di gravidanza, e due minori, costretti a barricarsi per paura.
Dopo l’ennesimo ritorno dell’uomo e nuovi tentativi di irruzione, il padre ha chiamato il 112. L’intervento immediato dei Carabinieri ha permesso di arrestare il figlio in flagranza di reato. L’uomo è stato condotto in carcere su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La sua posizione resta al vaglio degli inquirenti, nel rispetto della presunzione di innocenza.