Connect with us

amministrazione

Roma, dal governo centrale soldi per Catania e per alcuni comuni della provincia

Per il comune di Ragalna sono stati destinati 400 mila euro, per Biancavilla 300 mila, Ramacca 250 mila, Gravina di Catania 200 mila, Sant’Alfio 100 mila, Belpasso 100 mila e Mineo 50 mila euro

Pubblicato

il

Dal governo centrale in arrivo soldi per diversi comuni del catanese. Infatti, grazie ad un ordine del giorno inserito nella Finanziaria nazionale che prevede fondi per una serie di micro interventi territoriali, alcuni comuni della provincia etnea, nonché lo stesso capoluogo etneo (enti comunali a guida Fratelli d’Italia) riceveranno prossimamente delle somme che saranno utilizzate per in materia di opere pubbliche, promozioni e valorizzazione del territorio oppure per fini prettamente di solidarietà sociale.

Cosi per il comune di Ragalna sono stati destinati 400 mila euro, per Biancavilla 300 mila, Ramacca 250 mila, Gravina di Catania 200 mila, Sant’Alfio 100 mila, Belpasso 100 mila e Mineo 50 mila euro.

Per Catania città il governo nazionale ha destinato 200 mila euro che saranno utilizzati per la ricostruzione della biblioteca della scuola Pestalozzi a Librino data alle fiamme qualche mese addietro. Scendendo nel dettaglio il sindaco di Ragalna Nino Caruso ha ringraziato i deputati nazionali per quanto fatto, annunciando che i fondi che arriveranno saranno utilizzati “in parte per riqualificare qualche immobile comunale che necessita di un intervento urgente” ha detto il primo cittadino.

A Belpasso il sindaco Carlo Caputo si è detto soddisfatto per quanto stabilito dal governo nazionale. Solo nei prossimi giorni si capirà come e dove i 100 mila euro l’amministrazione comunale intende investirli.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347