Connect with us

Chiesa

Roma, Don Ambrogio Monforte di Biancavilla incontra Papa Leone XIV

Con lui anche un gruppo di 50 pellegrini biancavillesi che stanno vivendo un momento di fede in questo anno giubilare

Pubblicato

il

Tra i numerosi fedeli presenti questa mattina all’interno dell’Aula Paolo VI di Roma che hanno preso parte questa mattina all’udienza generale del mercoledì con Papa Leone XIV, anche Don Ambrogio Monforte, parroco della parrocchia del Sacratissimo Cuore di Gesù. L’appuntamento settimanale ha visto, come sempre, una folta partecipazione di pellegrini provenienti da ogni parte del mondo tra cui anche un gruppo di 50 biancavillesi accompagnati dallo stesso sacerdote e salutati dallo stesso Pontefice, che in questi giorni si trovano in pellegrinaggio proprio a Roma in occasione del “Giubileo della Speranza”.

Al termine dell’udienza generale, Don Ambrogio ha avuto la grazia di un incontro personale con Papa Francesco. Il parroco del Sacratissimo Cuore di Gesù si è trattenuto alcuni minuti in colloquio privato con il Santo Padre, condividendo con lui le gioie e le sfide della sua missione pastorale. Questi momenti di dialogo diretto tra il Papa e i sacerdoti rappresentano sempre un’occasione preziosa di confronto e di incoraggiamento reciproco nel cammino di fede e di servizio alla comunità. Un momento significativo dell’incontro è stato il momento della benedizione impartita dal Papa a una preziosa coroncina d’oro che sarà posta su una statua di Santa Rita della parrocchia.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347