Connect with us

In Primo Piano

S.M. Di Licodia, al “Don Bosco” inaugurata palestra e sala mensa

L’inaugurazione di oggi rappresenta solo una parte delle opere che saranno realizzate grazie ad un finanziamento di 350 mila dell’assessorato regionale alla formazione

Pubblicato

il

Una giornata di festa per l’Istituto Comprensivo Don Bosco di Santa Maria di Licodia, che oggi ha visto il taglio del nastro per l’inaugurazione della nuova palestra e della mensa scolastica, quest’ultima destinata agli alunni della scuola primaria.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Giovanni Buttò, la dirigente scolastico Agata Caudullo, il presidente del consiglio comunale Maria Russo e altri esponenti della politica locale, tutti concordi nel sottolineare l’importanza di questi interventi per la qualità dell’offerta formativa.

Presente anche il presidente dell’associazione “Andiamo Avanti” Gianni Finocchiaro.

La nuova palestra offrirà agli studenti uno spazio ristrutturato e più funzionale per le attività motorie e sportive, mentre la mensa scolastica garantirà un servizio essenziale per i bambini della primaria, favorendo la permanenza a scuola e il tempo pieno.

Ma l’inaugurazione odierna rappresenta solo il primo passo di un più ampio piano di riqualificazione che interesserà l’Istituto Don Bosco. Sono infatti in corso i lavori per la realizzazione di un campetto multidisciplinare e per l’adeguamento dell’anfiteatro, interventi che completeranno la trasformazione della struttura scolastica in un polo educativo all’avanguardia.

Tutti questi interventi sono stati resi possibili grazie a un finanziamento regionale di 350 mila euro, erogato dall’Assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale della Regione Siciliana, guidato dall’assessore Girolamo Turano. Un sostegno concreto che dimostra l’attenzione delle istituzioni regionali verso l’edilizia scolastica e il diritto allo studio.

Con questi nuovi spazi, l’IC Don Bosco si prepara ad offrire ai suoi studenti un ambiente sempre più accogliente e funzionale, dove la didattica può integrarsi con lo sport, la socialità e il benessere dei ragazzi.​​​​​​​​​​​​​​​​

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347