Connect with us

In Primo Piano

S.M. di Licodia, Democrazia Cristiana: completato staff di segreteria

A breve si terrà l’assemblea cittadina per dettare le linee programmatiche per il prossimo futuro

Pubblicato

il

A seguito della votazione tenutasi venerdì scorso tra i tesserati della DC Licodiese, in linea con quanto promesso in precedenza, si è concluso l’iter per il completamento dello staff di segreteria di partito che è quindi ora al completo. “Avevamo preso l’impegno di completare lo staff dirigenziale integrandolo con altre 2 figure rappresentative della compagine Senior e giovani e così è stato fatto ora la segreteria è al completo e pronta per affrontare le nuove sfide di crescita per tutta la comunità”. In occasione del primo congresso cittadino tenutosi il 18 novembre 2024 alla presenza del segretario nazionale della DC Totò Cuffaro, dell’assessore regionale agli enti locali Andrea Messina, dell’On. Salvatore Giuffrida, del Segretario regionale Stefano Cirillo, del Segretario provinciale avv. Piero Lipera e dell’On. Giovanni Bulla, erano state delineate le prime figure rappresentative, con la votazione di giorno 6 si chiude il cerchio.

Da oggi la segreteria è così composta:

Segretario: Alfredo Seminara

Vice segretario: Antonio La Malfa

Responsabile per il gruppo delle donne: Nunzia Frisenna

Rappresentante per le politiche Senior: Melina Longo

Rappresentante per le politiche giovani: Vincenzo La Venia

Siamo fiduciosi che con l’ingresso di Melina e Vincenzo amplieremo la rappresentatività all’interno della nostra comunità licodiese. La loro presenza porterà nuova linfa vitale all’interno del partito. A breve faremo una assemblea cittadina con tesserati e simpatizzanti così da dettare le linee programmatiche per il prossimo futuro.

Cronaca

Catania, arrestati tre giovani dai carabinieri, accusati di tortura

Avrebbero legato ad una sedia una persona, coinvolta forse nel traffico di stupefacenti, e percossa con un frustino ed a mani nude, costretta a subire la rasatura del capo e delle sopracciglia, allo scopo di punirla per un presunto ammanco di denaro riconducibile allo spaccio di droga

Pubblicato

il

Arrestati dai carabinieri della compagnia di Catania Fontanarossa tre uomini rispettivamente di 25, 36 e 22 anni, in quanto sono accusati, in concorso tra loro, di tortura. Le indagini sono iniziate nei primi giorni dello scorso mese di giugno, dopo aver ricevuto delle “attendibili informazioni riservate”.

L’attenzione dei militari si è concentrata nel quartiere Villaggio Sant’Agata, area urbana in cui da anni si volge spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, grazie al sequestro dello smartphone in uso al 25enne, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per altro procedimento, sono state acquisite, “previa estrazione forense dei dati in modalità full file system”, registrazioni video di atti di violenza risalenti al 29 maggio 2025 e “recuperati altri frame rappresentativi del contesto della condotta delittuosa”.

Dalle indagini è emerso che i  tre indagati avrebbero preso parte, con diversi ruoli, ad una  brutale aggressione avvenuta all’interno di una stalla abusiva, in danno di una vittima, a sua volta coinvolta nel traffico di stupefacenti, che sarebbe stata legata a una sedia e poi  percossa con un frustino ed a  mani nude ed al contempo costretta a subire la rasatura del capo e delle sopracciglia, allo scopo di punirla per un presunto ammanco di denaro riconducibile allo spaccio di droga.

I tre giovani, “in forza della loro personalità e del concreto rischio di reiterazione di reati della medesima specie” sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza .

 

Continua a leggere

In Primo Piano

S.M. Di Licodia, incidente autonomo in via Vittorio Emanuele

Sul posto i Carabinieri e i soccorritori

Pubblicato

il

Un incidente autonomo si è registrato intorno alle 2:40 di questa notte in Via Vittorio Emanuele e S.M. Di Licodia. Un’auto con alla guida una donna ha impattato per cause non note con diverse auto che si trovavano in sosta. Sul posto è inizialmente intervenuta un’ambulanza di Eccedenza della Misericordia di Santa Maria di Licodia supportata poi da una medicalizzata del 118. La donna, trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso di Paternò avrebbe riportato una frattura ad un arto superiore ed un trauma facciale. A procedere con i rilievi i Carabinieri della stazione di Ragalna.

Continua a leggere

Trending