Connect with us

In Primo Piano

S.M.di Licodia, disagi idrici in zona vigne. Si lamentano gli abitanti di strada Crovacchi

L’Acoset non avrebbe dato riscontro alle richieste di intervento dei cittadini

Pubblicato

il

Sono svariate le segnalazioni giunte alla nostra redazione da parte di cittadini residenti nella zona vigne – e più precisamente quelli di strada Crovacchi – a seguito di disagi idrici che ormai interessano da diverso tempo quest’area, lasciando a secco i rubinetti di molte abitazioni di villeggiatura.

In passato, l’Acoset provvedeva a inviare delle autobotti di acqua per sopperire alla mancanza di acqua” ha spiegato a Etna News24 un proprietario di una abitazione che sorge in quella zona. “Da diverso tempo invece non abbiamo più notizie. Abbiamo provato a chiamare, inviare mail, Pec tramite un legale ma non ricevevamo risposta. Di contro, invece, continuano ad arrivare le bollette che si addebitano regolarmente sul conto corrente”.

Una situazione certamente difficile per chi, soprattutto nel periodo estivo, vuole trovare risposo recandosi in queste zone di villeggiatura. “Secondo quello che sappiamo, alla base di sarebbe un problema al pozzo di contrada Mollacchina di Ragalna. Quello che chiediamo è che l’Acoset si faccia carico della problematica, riscontrando le nostre richieste e non rispondendo con il silenzio” conclude il cittadino licodiese.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347