Connect with us

In Primo Piano

S.M. Di Licodia, furto ai danni del Nucleo di Protezione Civile

Trafugate tutte le attrezzature dell’associazione e la batteria dell’auto di servizio

Pubblicato

il

Amara sorpresa, quella di stamattina, per i volontari dell’associazione Nucleo Protezione Civile di Santa Maria di Licodia. Al loro arrivo, presso l’autoparco comunale, la scoperta: tutto quanto in loro possesso, trafugato dai ladri. Ignoti, infatti, dopo aver forzato la porta di ingresso e fatto irruzione all’interno della sede ancora in fase di allestimento, hanno portato via una motopompa per l’acqua, dei compressori, dei quadri elettrici, delle pale ed alcune scale. Sottratti  anche diversi pannelli di cartongesso e il ponteggio impiegato per la ristrutturazione della struttura e una batteria dell’automobile in forza all’associazione per lo svolgimento dei servizi.

Per noi questo è sicuramente un duro colpo” hanno commentato i volontari attraverso un post sui social. “Ricordiamo ai gentili ladri – continua il post –  che la nostra è un associazione di volontariato senza ingressi economici se non quelli che ci vengono dati in occasione dei servizi che prestiamo. Sicuramente ci verrà difficile riacquistare tutto quello che ci hanno rubato ma noi non ci abbattiamo! Noi ci rialzeremo e continueremo a perseguire il nostro obiettivo!”. L’associazione ha sporto denuncia di furto alla locale stazione dei Carabinieri che hanno proceduto con un sopralluogo nella struttura.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347