Un ricchissimo ed entusiasmante pomeriggio per i piccoli beneficiari del centro d’accoglienza SAI di Santa Maria di Licodia accolti dal gruppo Scout dei Lupetti del paese che, con gioia, hanno ospitato presso la loro sede, i bambini del SAI per un pomeriggio di giochi e una dolce merenda, condividendo con questi la loro tana e i loro spazi di crescita.
I bambini hanno giocato, cantato, ballato e consumato dei gustosi gelati insieme ai lupetti, arricchendo la loro esperienza di accoglienza con una delle realtà più attive della comunità licodiese. A fine attività, tutti i bambini si sono abbracciati tra loro e con i capi scout dei Lupetti, dandosi appuntamento per altre occasioni di integrazione e condivisione.
Nei prossimi giorni, in seno agli eventi legati alla “Giornata Mondiale del Rifugiato”, il Sai sarà protagonista dell’evento “Un Goal per tutti” che si terrà il 16 giugno presso il campetto comunale e il 20 giugno della colorazione di una panchina con i colori della cooperativa Iride e l’apposizione di una targa.