Connect with us

In Primo Piano

S.M. di Licodia, nuovamente disponibile il pediatra di famiglia

Ad informare i cittadini del ritorno in paese di un medico pediatra, il primo cittadino Giovanni Buttò

Pubblicato

il

Dopo diversi mesi di assenza, sul territorio di Santa Maria di Licodia di un medico specializzato in pediatria, è già attivo il servizio rivolto ai più piccoli. Sarà la Dott.ssa Di Lorenzo ad assumere il ruolo di pediatra di famiglia fissando in maniera provvisoria il luogo di ricevimento presso la guardia medica licodiese, in attesa che la stessa provveda a realizzare un proprio studio medico. Ad informare del ritorno del servizio di pediatria è stato oggi il sindaco Giovanni Buttò attraverso una nota. “Cari concittadini come Amministrazione siamo vicini a tutte quelle famiglie che, avendo bambini piccoli, in questo momento si sono ritrovati sprovvisti del medico pediatra di famiglia. Dopo essermi personalmente impegnato per capire come poter affrontare questo disservizio, avendo dialogato con i Dirigenti del distretto sanitario e gli addetti ai lavori per trovare insieme una soluzione che avesse potuto evitare alle famiglie di S.M. di Licodia di spostarsi in altri comuni, finalmente un medico pediatra ha già preso servizio a S.M. di Licodia”

Link per la scelta del medico o per il cambio medico (clicca qui)

Orari di apertura degli uffici dell’ASP di Adrano: Lunedì – Mercoledì – Giovedì ore 8:30 – 12:00 Martedì ore 15:30 – 17:00

Cronaca

Paternò-S.M.di Licodia, uomo rapina tre esercizi commerciali

I Carabinieri hanno già individuato l’uomo e sarebbero già sulle sue tracce

Pubblicato

il

Tre rapine a mano armata si sono verificate questa mattina ai danni i due supermercati ed un bar tra Paternò e Santa Maria di Licodia. Primo obbiettivo di un uomo armato – al momento non è noto se l’arma fosse vera o giocattolo – è stato il “Paghipoco” di via Fonte Maimonide a Paternò. Poi, l’uomo, a bordo di un mezzo a due ruote, si è spostato su Santa Maria di Licodia prendendo di mira il  supermercato “Tocal” ed un Bar/rifornimento poco distante, entrambi sulla Sp4/II che collega con Belpasso. Sul posto si sono subito recati i Carabinieri della locale stazione di Santa Maria di Licodia insieme ad altre pattuglie della Compagnia di Paternò. Il rapinatore, in tutte e tre casi ha fatto irruzione negli esercizi commerciali a volto scoperto. Secondo quanto appreso, gli uomini delle forze dell’ordine hanno già identificato il colpevole e sarebbero sulle sue tracce. Una cliente presente durante la rapina avvenuta al supermercato licodiese ha accusato un malore per lo spavento. Per lui è intervenuta un’ambulanza del 118 per le cure del caso.

Continua a leggere

Cronaca

Adrano, gira con una mazza da baseball, 27enne denunciato dalla polizia di stato

La mazza da baseball era stata collocata dove si trovava la ruota di scorta, l’uomo non avrebbe saputo giustificare il perchè della sua presenza in auto

Pubblicato

il

Ad Adrano agenti di polizia del locale commissariato hanno denunciato a piede libero un 27enne, accusato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.  In particolare gli agenti di una volante,  durante un servizio notturno di controllo del territorio, in via Catania, hanno eseguito alcune verifiche su un veicolo e il suo conducente.  Sceso dal mezzo, l’uomo ha riferito agli agenti di essere sprovvisto di documenti e di non avere la patente di guida in quanto mai conseguita.

A quel punto i poliziotti gli hanno contestato la violazione del Codice della Strada per guida senza patente, sottoponendo il veicolo al previsto fermo amministrativo.  Considerate le circostanze, sono stati effettuati ulteriori accertamenti per avere conferma sull’identità della persona. Appurata la veridicità delle generalità dichiarate  è emerso che l’uomo aveva precedenti di polizia tra i quali il porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e reati in materia di stupefacenti. Gli agenti hanno ritenuto opportuno procedere alla perquisizione del mezzo  che ha consentito di rinvenire nello spazio dove si trovava la ruota di scorta, una mazza da baseball di legno, della quale non ha saputo fornire alcuna giustificazione in merito.

Continua a leggere

Trending