Connect with us

In Primo Piano

S.M. di Licodia, opposizione: “Comune aderisca subito alla rottamazione per i tributi locali”

Il gruppo ha presentato una richiesta di convocazione urgente del consiglio comunale

Pubblicato

il

Il gruppo consiliare di opposizione del comune di Santa Maria di Licodia ha presentato lo scorso 12 febbraio una richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale, con l’obiettivo di discutere l’adesione dell’ente alla rottamazione quinquies anche per i tributi locali. L’iniziativa punta a introdurre la definizione agevolata già prevista per tasse regionali e nazionali anche per le tasse comunali, con esclusione o riduzione degli interessi e delle sanzioni. Una proposta che trova origine nella normativa nazionale, attraverso la quale si permetterebbe a molti cittadini morosi nei confronti del Comune di potersi mettere in regola sanando la propria posizione per le morosità di TARI, l’IMU ed altri tributi locali mediante anche lunghe dilazioni.

Nel manifesto apparso oggi, caratterizzato da un titolo in rosso che recita “IL COMUNE ADERISCA SUBITO ALLA ROTTAMAZIONE PER LE TASSE COMUNALI!”, il gruppo consiliare sottolinea l’importanza di questa opportunità per la comunità. Il gruppo ha anche annunciato di aver preparato una bozza di regolamento per accelerare le operazioni e ha promesso di comunicare tempestivamente le decisioni del Consiglio Comunale. Il tutto adesso dipenderà dalla discussione e dal voto all’interno del Consiglio Comunale, che dovrà valutare l’opportunità di aderire alla rottamazione quinquies prevista dalla normativa nazionale.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347