Connect with us

In Primo Piano

S.M. di Licodia, opposizione: “Comune assente in finanziamenti per le scuole”

Opposizione: “Sindaco spieghi perchè non è stata presentata alcuna domanda”

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’opposizione sulla presunta mancata partecipazione da parte del Comune di Santa Maria di Licodia a bandi regionali utili all’ottenimento di finanziamenti per le scuole locali

LA NOTA

Finanziamenti per le scuole: Santa Maria di Licodia assente. Dai dati ufficiali emerge un fatto chiaro: il nostro Comune non risulta aver partecipato al bando regionale per l’edilizia scolastica. Non solo. Anche nell’ultima graduatoria del Ministero dell’Istruzione per gli arredi di asili nido e scuole dell’infanzia, Santa Maria di Licodia non compare tra i partecipanti. Parliamo di finanziamenti concreti, che avrebbero permesso di migliorare le scuole: nuovi arredi, strumenti didattici, spazi più moderni per i bambini.

Mentre altri Comuni hanno colto queste opportunità, il nostro è rimasto assente. È doveroso ricordare che la delega alla pubblica istruzione è in capo al Sindaco: è lui che deve spiegare perché non è stata presentata alcuna domanda. Quante occasioni sono state già perse, e quante altre ne perderemo? A pagare le conseguenze non sono gli amministratori, ma studenti, famiglie e personale scolastico che ogni giorno vivono queste criticità.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347