Paura la notte scorsa per una coppia (lui 50enne lei di 45 anni) all’interno di una villetta sita nella “Zone Vigne” di Santa Maria di Licodia, per una rapina andata in porto. Da quanto si apprende 5 soggetti col volto travisato e armati, forse di pistola, hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione. Non è chiaro se al momento dell’intrusione dei banditi la coppia fosse in casa oppure li avrebbe sorpresi nel momento in cui le vittime avrebbero fatto rientro nella loro abitazione.
Sulla vicenda sono in corso specifiche indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Paternò, i quali sono a lavoro per identificare gli autori del colpo. Coloro che hanno agito avrebbero dato la sensazione che sapevano come muoversi. Sulla vicenda gli investigatori mantengono il massimo riserbo. Il colpo è andato a segno. Ancora da quantificare il valore del bottino e cosa soprattutto i malviventi hanno portato via. Sembra che il 50enne sia stato aggredito.
Secondo una prima ricostruzione, gli uomini avrebbero approfittato della presenza della coppia nella casa di villeggiatura per svaligiare anche la casa di residenza, dove avrebbero costretto la donna a condurlo anche per aprire la cassaforte, mentre uno degli uomini armati sarebbe rimasto a sorvegliare la villetta con l’altra vittima fino al termine dell’operazione.