Connect with us

In Primo Piano

S.M. di Licodia, ripristinato doppio senso di marcia in via Russo e parte di via Rizzo

L’assessore Calanna commenta: “Risultato raggiunto in un clima di ampia collaborazione”

Pubblicato

il

La Giunta comunale ha approvato oggi una delibera che introduce importanti modifiche alla viabilità cittadina a Santa Maria di Licodia. L’iniziativa, promossa dall’Assessore alla Viabilità Antonio Calanna, nasce dall’esigenza di risolvere alcune criticità emerse in seguito ai divieti permanenti di transito che avevano generato disagi alla circolazione in alcune vie cittadine. Le novità più rilevanti riguardano il ripristino del doppio senso di marcia in due arterie strategiche del tessuto urbano licodiese. La prima modifica è quella attuata su via Russo, tornerà percorribile in entrambe le direzioni. La decisione tiene conto che tale strada costituisce l’unica via d’accesso a via Sambataro e rappresenta un’uscita diretta dal centro abitato. Quest’ultimo aspetto risulta particolarmente importante nelle situazioni di emergenza, quando i residenti necessitano di poter lasciare rapidamente la zona.

Anche via Rizzo vedrà ripristinato il doppio senso di circolazione, limitatamente al tratto compreso tra via G. Falcone e l’incrocio con via Trieste. Anche in questo caso, le motivazioni sono analoghe e mirano a garantire maggiore fluidità al traffico e assicurare percorsi alternativi ai cittadini. Le modifiche entreranno in vigore solo dopo il completamento degli interventi di aggiornamento della segnaletica stradale, necessari per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni. “Questo risultato” ha spiegato l’assessore ad Etna News24 ” è stato raggiunto in un clima di ampia collaborazione. Ringrazio il Sindaco e il Comando della Polizia Locale per la sinergia e la collaborazione istituzionale dimostrata”.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347