“Un giorno con lo Chef- Salute e Opportunità nella ristorazione” è il titolo dell’evento che si è svolto a Santa Maria di Licodia, all’interno dell’aula magma dell’istituto comprensivo “Don Bosco”.
Si è trattata di una iniziativa nata dalla collaborazione tra la stessa scuola “Don Bosco” e l’istituto alberghiero “Rocco Chinnici” sede di Santa Maria di Licodia. Studenti e studentesse della classi terze del comprensivo hanno avuto modo di confrontarsi con lo chef Alessandro Ingiulla “Stella Michelin”, titolare di “Sapio Restourant”. Per Ingiulla è stato un ritorno a casa visto che ha frequentato sia il comprensivo “Don Bosco” che il “Rocco Chinnici”. Un incontro per illustrare agli studenti e studentesse le opportunità di lavoro che possono arrivare dalla ristorazione.

Ai nostri microfoni Agata Caudullo, dirigente “Don Bosco”, Giacomo Viali responsabile “Rocco Chinnici” sede di Santa Maria di Licodia, lo chef “stellato” Alessandro Ingiulla e la Presidente del consiglio comunale Maria Russo.