Connect with us

Politica

S.M. di Licodia, terremoto politico in vista? Gurgone starebbe per lasciare la guida dell’opposizione

Il protagonista, al momento, si limita ad un laconico “no comment!”

Pubblicato

il

Dopo un lungo periodo di apparente tranquillità all’interno del consiglio comunale di Santa Maria di Licodia, dove l’equilibrio tra i sei consiglieri di opposizione e altrettanti di maggioranza aveva fatto da padrone, un nuovo scossone politico si profila all’orizzonte del civico consesso licodiese. La notizia che starebbe circolando in maniera insistente in queste ultime ore, è quella delle dimissioni dal ruolo di capogruppo dell’opposizione di “Ideale Comune” del consigliere Gabriele Gurgone. Un passo indietro che, qualora confermato, rischierebbe di innescare un effetto domino sul già precario equilibrio del consiglio. Una notizia, questa, che potrebbe destabilizzare l’equilibrio in consiglio?

Ma quali sarebbero le motivazioni alla base di questa scelta? E soprattutto, si tratta di un semplice avvicendamento interno all’opposizione o del preludio a uno spostamento più significativo degli assetti politici? Al momento ogni risposta rimane nel campo delle ipotesi. Contattato dalla nostra redazione, Gurgone si è limitato a un laconico “no comment!”, lasciando aperte tutte le possibili interpretazioni. Nelle prossime ore o nei prossimi giorni potrebbe arrivare la comunicazione ufficiale che confermerà o smentirà le indiscrezioni. Solo allora sarà possibile comprendere la reale portata di quella che potrebbe rivelarsi l’ennesima svolta nella travagliata vita politica del comune licodiese.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347