Connect with us

Cronaca

S. M. di Licodia, un colpo di clacson e scatta l’aggressione

Feriti un licodiese e un belpassese. I Carabinieri della locale stazione hanno già individuato i responsabili

Pubblicato

il

Un colpo di clacson per richiamare l’attenzione da un’auto all’altra. Questo è stato sufficiente a scatenare una violenta reazione da parte di alcuni individui che bloccavano il passaggio. Questi sono gli unici fatti certi di una vicenda ad alta tensione verificatasi negli scorsi giorni a Santa Maria di Licodia. Ad avere la peggio sono stati un quarantenne di Licodia e un suo amico di Belpasso, che hanno tentato invano di difendersi dall’aggressione brutale. Entrambi hanno riportato politraumi, con una prognosi di guarigione di 30 giorni. Secondo le prime dichiarazioni di alcuni passanti, quattro persone si sarebbero avventate contro i due lungo la centrale via Vittorio Emanuele.

In pochi istanti, la scena è stata trasformata in un grande ring, con calci e pugni volati tra urla e schiamazzi che hanno disturbato la tranquillità di una calda domenica. Alla base dell’aggressione ci sarebbe stata la richiesta di liberare la strada. Da qui è nato un confronto finito in insulti e botte. Seppur al momento non trapelano ulteriori dettagli, i Carabinieri della locale stazione hanno già individuato ed identificato i 4 responsabili. Per loro potrebbe adesso scattare una denuncia per lesioni.

Cronaca

Belpasso, vasto incendio nei pressi di Etnapolis

Una vasta nube di fumo sta avvolgendo la zona

Pubblicato

il

Un vasto incendio sta causando preoccupazione e disagi nei pressi del Centro Commerciale Etnapolis, in territorio di Belpasso. Le fiamme, alimentate dalle alte temperature e dai venti forti, hanno interessato  diversi terreni incolti e di vegetazione, lambendo la strada statale 121 in direzione Paternò.  Le cause dell’incendio non sono ancora chiare, ma le rimangono aperte tutte le ipotesi tra cui l’autocombustione dovuta alle alte temperature o l’azione  dolosa. La stagione estiva, con il suo clima caldo e secco, rende purtroppo frequenti episodi simili in tutta la regione. Sul posto sono attesi i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile che procederanno con le operazioni di spegnimento del rogo.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, rapina ad un medico, sottratto un rolex e ferito ad una gamba

La vittima potrebbe aver reagito;  uno dei due rapinatori sorpreso avrebbe esploso un colpo di pistola ferendolo non gravemente a una coscia

Pubblicato

il

Rapina finita nel sangue nella prima mattinata di oggi a Catania. Un medico catanese è stato ferito con un colpo di pistola a una coscia durante una rapina avvenuta mentre in auto si stava recando al lavoro, nel capoluogo etneo. Il mezzo su cui viaggiava il professionista sarebbe stato affiancato da uno scooter con due persone a bordo che gli hanno intimato di consegnargli il Rolex.

Non è chiaro cosa sia successo nei momenti in cui era in corso la rapina. La vittima potrebbe aver reagito;  uno dei due rapinatori sorpreso avrebbe esploso un colpo di pistola ferendolo non gravemente a una coscia. Dopo essersi fatti consegnare l’orologio i due sono fuggiti, mentre il medico, con la sua stessa auto, si è recato nel pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro. La sua ferita non è grave e potrebbe essere dimesso a breve. Sul caso indaga la Squadra Mobile di Catania.

Continua a leggere

Trending