Connect with us

Cronaca

S.M. Di Licodia, Vigili del Fuoco intervengono per presunta fuga gas

Chiuso il tratto di strada interessato dalle verifiche

Pubblicato

il

Intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò, questa sera, nella centralissima via Vittorio Emanuele a Santa Maria di Licodia, a seguito di una presunta fuga di gas. La segnalazione è giunta alla centrale operativa intorno alle 18:30. La strada è al momento chiusa al traffico veicolare, al fine di permettere gli accertamenti del caso e la messa in sicurezza dell’eventuale fuga segnalata.

Cronaca

Catania, maltempo in provincia diversi interventi dei vigili del fuoco

In particolare nei comuni di San Giovanni la Punta, Trecastagni, Gravina di Catania, sono stati soccorsi automobilisti bloccati nelle loro auto in panne

Pubblicato

il

Foto intervento San Giovanni la Punta

Le avverse condizioni meteo con una forte grandinata ha interessato, nottetempo, alcuni paesi etnei del versante Sud-Est. I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, sono stati impegnati in numerosi interventi di soccorso.

In particolare nei comuni di San Giovanni la Punta, Trecastagni, Gravina di Catania, sono stati effettuati molti interventi di soccorso per automobilisti bloccati nelle loro auto in panne e danni d’acqua.  Oltre alle squadre del della Sede Centrale del Comando e dei Distaccamenti Nord e Sud, sono stati impiegati anche i sommozzatori VVF dei Nucleo di Catania e le squadre dei distaccamenti di Acireale e Riposto. Dalle 00,00 alle 8,00 di oggi: 32 interventi conclusi in tutto il territorio della provincia di Catania

Sono invece 16 gli interventi in corso di cui 14 da espletare. Sì segnala a Riposto, zona Torre Archirafi, la piena di un torrente. “Al momento la situazione è sotto controllo e sul posto è ancora presente la squadra del Distaccamento di Riposto” dicono dal comando provinciale di Catania.

Continua a leggere

Cronaca

Ss284, È di Adrano il motociclista vittima dell’incidente di oggi

Secondo le prime informazioni, l’incidente sarebbe stato autonomo. Ad indagare la Polizia Municipale di Paternò

Pubblicato

il

Un incidente mortale si è verificato questo pomeriggio tra Santa Maria di Licodia ed il bivio di Scalilli sulla Ss284. Ad avere la peggio un centauro di Adrano, Antonino Milazzo, 43 anni, che viaggiava a bordo di un T-Max che avrebbe impattato contro il guardrail prima di stramazzare al suolo.

Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella dell’incidente autonomo. A nulla sono valsi i soccorsi dell’ambulanza medicalizzata proveniente da Adrano il cui personale medico non ha potuto far altro che accertare la morte dell’uomo. Sul posto la Polizia Municipale di Paternò che ha proceduto con i rilievi e i Carabinieri della compagnia di Paternò che hanno bloccato il traffico all’altezza degli svincoli di Santa Maria di Licodia e Scalilli. Il medesimo tratto in cui si è verificato l’incidente di oggi è spesso stato scenario di altri gravi incidenti anche mortali. La salma, su disposizione del Pm di turno, è stata trasferita all’obitorio del Policlinico di Catania, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria. A breve la statale verrà riaperta al traffico veicolare.

Continua a leggere

Trending