“Pronti a dare un aiuto a tutte le aziende agricole che hanno subito danni a causa del passaggio del ciclone “Harry”. A dirlo è l’assessore alle attività produttive del comune di Santa Maria di Licodia Grazia Ranno. Infatti a tal proposito la Regione Siciliana ha attivato la procedura di segnalazione dei danni subiti dalle imprese agricole.

“La segnalazione è importante farla, al fine di consentire alla Regione di poter quantificare i danni e di conseguenza poter attivare eventuali misure di sostegno e contributi a favore delle imprese” ha specificato l’assessore Ranno.
I danni da dover segnalare sono quelli subiti dalle produzioni agricole (frutti, foraggi, ortaggi, cereali; danni alle strutture aziendali e agli impianti produttivi (fabbricati, terreni e manufatti rurali, piantagioni arboree, scorte vive e scorte morte); danni alle infrastrutture aziendali (strade interpoderali, opere irrigue interaziendali).
La segnalazione può essere fatta compilando l’apposito modulo regionale e inviandolo tramite PEC all’Ispettorato dell’Agricoltura competente per territorio. Scadenza improrogabile entro il prossimo 15 febbraio.