Connect with us

Cronaca

S. Pietro Clarenza, arrestato 36enne, tenta di rubare una bici da una villetta

I carabinieri l’hanno sorpreso proprio mentre, bici in spalla, stava scavalcando la recinzione della villa dove si trovava il mezzo a due ruote

Pubblicato

il

Arrestato dai carabinieri della compagnia di Gravina di Catania un 36enne per “tentato furto aggravato”.   Erano circa le 22 quando la “Gazzella”, che stava percorrendo la via Regione Siciliana a San Pietro Clarenza, ha visto l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, camminare a bordo strada con il telefono cellulare nelle mani, in direzione di marcia opposta alla loro.  Avendolo riconosciuto, i carabinieri hanno deciso di controllarlo, quindi, si sono diretti verso la rotatoria per effettuare l’inversione di marcia.

Il 36enne, però, convinto di non essere stato riconosciuto, ha svoltato in una stradina laterale e, raggiunta una villetta, avrebbe adocchiato all’interno una mountain-bike da bambino, decidendo, così, di rubarla. I carabinieri, già sulle sue tracce, l’hanno sorpreso proprio mentre, bici in spalla, stava scavalcando la recinzione della villa. Inutile il tentativo del ladro di tentare di disfarsi della refurtiva lasciandola cadere all’interno della proprietà, perché i militari l’hanno già visto e, quindi, lo hanno bloccato e messo in sicurezza.

Nel frattempo, i proprietari dell’abitazione, avvertiti dai militari dell’Arma, sono usciti di casa e hanno ringraziato la pattuglia per il fulmineo intervento, che ha evitato un amaro risveglio per il loro bambino la mattina seguente.

 

Cronaca

Paternò, scontro auto scooter tra via Circumvallazione e via Coniglio

Sul posto un’ambulanza di eccedenza della Misericordia di Santa Maria di Licodia

Pubblicato

il

Uno scontro auto-scooter si è verificato intorno alle 14:30 di oggi a Paternò tra via Circumvallazione e via Coniglio. Sul posto è tempestivamente intervenuta un’ambulanza di Eccedenza della Misericordia di Santa Maria di Licodia che ha soccorso lo scooterista, un ragazzo minorenne, il quale ha riportato diverse ferite. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Il giovane è stato condotto in codice giallo al vicino Pronto Soccorso di Paternò.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, arrestato 37enne, trovato con marijuana nella dispensa e una serra in salotto

Nel corso della perquisizione i poliziotti hanno rinvenuto 250 grammi di marijuana, distribuita in vari contenitori di plastica, dislocati nelle stanze dell’abitazione dell’uomo mentre le piantine, in totale 5, erano già alte più di un metro e ricche di infiorescenze.

Pubblicato

il

Ha trasformato la propria abitazione in un vero e proprio quartier generale per la produzione di droga che è stato smantellato grazie all’intervento della Polizia di Stato.

L’uomo, un catanese di 37 anni, aveva pensato di “disperdere” la marijuana in alcuni nascondigli ricavati in diverse stanze della casa, in modo da eludere, secondo lui, eventuali controlli. Lo stratagemma, però, è stato subito scoperto dal fiuto di “Maui”, il cane poliziotto antidroga che ha segnalato la presenza di marijuana in diverse stanze, dalla dispensa allo sgabuzzino.

Il controllo della squadra cinofili della Questura di Catania è scaturito da una segnalazione di diversi condomini di un palazzo del quartiere Librino che non riuscivano a comprendere da dove arrivasse un forte odore di marijuana.

I poliziotti hanno così scandagliato le diverse pertinenze del palazzo e i piani dello stabile, fino a quando “Maui” non ha individuato l’appartamento al cui interno hanno trovato 250 grammi di marijuana, distribuita in vari contenitori di plastica, dislocati nelle stanze dell’abitazione del 37enne. Non solo, i poliziotti hanno scoperto pure una serra con 5 piante, già alte più di un metro, ricche di infiorescenze.

La serra era stata allestita in salotto ed era dotata di tutti gli aspetti necessari per la coltivazione delle piantine, con un apposito collegamento alla rete elettrica per alimentare le lampade in modo da farle crescere più velocemente.

Al termine della perquisizione, l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di marijuana. Il GIP ha convalidato l’arresto e ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e l’obbligo di dimora nel Comune di Catania con permanenza in casa nelle ore notturne.

 

Continua a leggere

Trending