Rapina questa mattina, poco dopo le 06.30, a Santa Venerina ai danni di un furgoncino che trasportava pezzi di tavola calda destinati ai panifici e bar della zona. Ad agire tre rapinatori che hanno sottratto al conducente, dopo averlo aggredito, il mezzo carico di alimenti. L’uomo avrebbe reagito e sarebbe stato picchiato.
Scattato l’allarme da parte dei carabinieri della compagnia di Giarre che hanno allertato le compagine di Acireale e Taormina, il furgoncino in fuga è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri della compagnia acese lungo la statale 114 nei pressi del bar Bellavista.
Ne è scaturito un inseguimento che si è successivamente concluso nei pressi di Viale Regina Margherita. Militari i dell’Arma che sono riusciti a fermare uno dei rapinatori. Si tratta di un uomo originario di Paternò Sono invece fuggiti i due complici che sarebbero degli stranieri e sono attualmente ricercati . Il conducente del mezzo è stato soccorso e condotto in ospedale. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.