Connect with us

In Primo Piano

Scongiurati i doppi turni per gli studenti del II circolo di via Libertà, a Paternò

Oggi è stato siglato un accordo con la Parrocchia di San Giovanni Bosco, per l’utilizzo dei locali dell’ex scuola paritaria.

Pubblicato

il

Doppi turni addio per gli stuenti del II circolo didattico di Paternò. La possibilità di poter usare le classi dell’ex scuola della Parrocchia di San Giovanni Bosco, al posto delle aule del plesso di via Libertà, chiuse da qualche giorno per inagibilità, è concreta realtà.

A renderlo possibile un accordo tra il Comune e la Parrocchia, con i locali che sono stati messi subito a disposizione.

A dare la notizia è lo stesso sindaco, Nino Naso. «Ringrazio padre Maurizio Pagliaro per l’enorme disponibilità – ha dichiarato il primo cittadino paternese -. Ci siamo recati anche da Monsignor Salvatore Genchi, vicario generale dell’Arcidiocesi di Catania, che si è mostrato disponibile e aperto alle esigenze dei nostri studenti e della città. Ringraziamo profondamente lui ed il vescovo metropolita, Monsignor Salvatore Gristina. Nella giornata di domani – conclude il sindaco Naso – ci recheremo alla “San Giovanni Bosco” per un sopralluogo con i nostri tecnici.»

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347