Connect with us

Cronaca

Scordia, incidente sul lavoro, grave un operaio tunisino

L’uomo è precipitato da un’altezza di alcuni metri mentre stava eseguendo dei lavori. Le sue condizioni ai soccorritori sono subito apparse gravissime.

Pubblicato

il

Incidente sul lavoro, nel primo pomeriggio di oggi tra Scordia e a Militello in Val di Catania all’interno di un magazzino nei pressi della strada provinciale per Francofonte all’incrocio con la strada per Ambelia. A darne notizia è il sito “Scordia.Info”.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri della stazione di Militello.  Vittima dell’incidente un operazioni straniero di nazionalità tunisina. L’uomo è precipitato da un’altezza di alcuni metri mentre stava eseguendo dei lavori. Le sue condizioni ai soccorritori sono subito apparse gravissime. Allertato il personale del 118 i sanitari constatando la gravità delle ferite riportate dal cittadino extracomunitario è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza atterrata non distante dal luogo dell’incidente.

Successivamente il ferito è stato condotto al Cannizzaro di Catania. Non si conoscono al momento le condizioni dell’uomo. Le forze dell’ordine stanno verificando se sono state rispettate le condizioni di sicurezza come stabilisce la normativa vigente.

“La CGIL esprime preoccupazione per l’ennesimo incidente sul lavoro. In attesa di conoscere i dettagli, auguriamo una pronta guarigione al lavoratore coinvolto. Ancora una volta, questo episodio richiama la necessità di mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. La tutela della salute e della vita dei lavoratori deve essere una priorità assoluta, da garantire attraverso prevenzione, formazione e rispetto delle norme. La vita di un solo lavoratore vale più di ogni profitto”. A dirlo Rocco Anzaldi della CGIL.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347