Connect with us

Cronaca

Scordia, Vigili del Fuoco soccorrono ragazzo bloccato in costone roccioso

Il giovane si trovava insieme ad un gruppo di amici che sono riusciti autonomamente a mettersi in salvo ed hanno lanciato l’allarme

Pubblicato

il

La squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Palagonia del Comando Provinciale di Catania, insieme ad una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del Fuoco, inviata dalla Sede Centrale, è intervenuta nel tardo pomeriggio di oggi per soccorrere un ragazzo di 16 anni rimasto bloccato in un costone roccioso con fitta vegetazione, in contrada “Grotta del drago” a Scordia.

Il giovane si trovava insieme ad un gruppo di amici che sono riusciti autonomamente a mettersi in salvo ed hanno lanciato l’allarme. La chiamata è giunta alla sala operativa dei Vigili del Fuoco che ha attivato le squadre di soccorso per poterli raggiungere.

Il ragazzo, che non riusciva a trovare autonomamente il modo di tornare a valle, è stato raggiunto, tratto in salvo e affidato alle cure dei sanitari del Servizio 118 che ha riferito di aver constatato uno stato di ipotermia e qualche escoriazione dovuta alla presenza di rovi. Sul posto sono intervenuti anche i militari del locale Comando dell’Arma dei Carabinieri.

Cronaca

Catania, aeroporto di Fontanarossa off-limits dalle ore 17 alle ore 18 il 3 e 4 maggio

“L’attività di volo sarà temporaneamente sospesa dalle ore 17:05 alle 18:10. Durante questa fascia oraria non saranno effettuati decolli né atterraggi” dicono dalla SAC. Il tutto dipende dalla presenza delle “Frecce Tricolori” nei cieli del catanese

Pubblicato

il

“Informiamo i gentili passeggeri che, nei giorni 3 e 4 maggio, in occasione dell’esibizione delle Frecce Tricolore, l’attività di volo sarà temporaneamente sospesa dalle ore 17:05 alle 18:10. Durante questa fascia oraria non saranno effettuati decolli né atterraggi”.

A comunicarlo la SAC la società che gestisce lo scalo aereo etneo, comunicando quindi che per sabato 3 e domenica 4 maggio dalle 17 alle 18 per un’ora Fontanarossa sarà off-limits.  Tutto questo perché Catania ospiterà uno spettacolo aereo dell’Aeronautica Militare, in programma per domenica 4 maggio con le prove generali previste per il giorno precedente. Tra i momenti più attesi, l’esibizione delle Frecce Tricolori. L’evento si svolgerà di fronte a Piazza Franco Battiato (già Piazza Nettuno), lungo il Lungomare di Catania, con il cuore dello spettacolo a circa 230 metri dalla scogliera.

Ne decolli e ne atterraggi, quindi, “per consentire lo svolgimento della manifestazione in condizioni di massima sicurezza e permettere a tutti di assistere a uno spettacolo unico, che rende la nostra Aeronautica Militare riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Alcuni voli potrebbero dunque subire dei ritardi, che potranno essere verificati contattando la propria compagnia aerea di riferimento” conclude la SAC.

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro auto-scooter in via Dalmazia

Sul posto due ambulanze e la Polizia Municipale

Pubblicato

il

Incidente auto-scooter intorno alle 13:00 di oggi tra via Dalmazia e via Sardegna a Paternò. Ad impattare una Fiat Punto con alla guida una 59enne e un mezzo a due ruote con a bordo due minori. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 che hanno trasportato i ragazzi feriti al Policlinico ed al San Marco di Catania. Avrebbero riportato diverse ferite e traumi in diverse parti del corpo. A procedere con i rilievi la Polizia Municipale di Paternò che dovrà adesso chiarire la dinamica e le eventuali responsabilità dei conducenti.

Continua a leggere

Trending