Connect with us

In Primo Piano

Stipendi non pagati, a Biancavilla netturbini in stato di agitazione

Ancora da liquidare le spettanze di settembre: intervento di Cgil e Uil

Pubblicato

il

«In riferimento alle condizioni di cantiere non idonee e alla mancata retribuzione della mensilità corrente ai lavoratori del cantiere di igiene ambientale del Comune di Biancavilla, si comunica lo stato di agitazione del personale che si asterrà dall’effettuare servizio festivo e ore di lavoro straordinario».

Lo ha deciso la Cgil-Funzione pubblica. Il coordinatore regionale “Igiene ambientale” dell’organizzazione sindacale, Alfio Leonardi, lo ha comunicato sia all’impresa Mbs Ambiente che al sindaco Antonio Bonanno.

Gli operatori ecologici impegnati a Biancavilla attendono ancora lo stipendio di settembre.

Per le stesse ragioni, anche la Uil annuncia un’assemblea dei propri iscritti. «Non avendo ricevuto a tutt’oggi nessuna rassicurazione per il pagamento delle retribuzioni di settembre, comunichiamo di volere tenere un’assemblea retribuita dei lavoratori del cantiere di Biancavilla, per giovedì 17 ottobre 2019, le ultime 2 ore, per valutare le iniziative da intraprendere», scrive Salvatore Bonaventura, segretario Uil-Trasporti alla direzione aziendale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347